La storia di una caccia che inizia tanto tempo prima in una zona d'Italia, Trentino Alto Adige, in cui convivono italiani e tedeschi con una storia alle spalle "complicata". «Brennero parla di pregiudizio: la vendetta si basa su presupposti sbagliati. Il pregiudizio è sempre fuorviante». Parola agli attori Elena Radonicich, Matteo Martari, Paolo Briguglia e ai registi Davide Marengo e Giuseppe Bonito.
Brennero è un racconto di ferite personali ma anche di una grande ferita collettiva e sociale. Il Mostro è una vittima del passato che si è trasformato in un predatore, diventando a suo modo un giustiziere. Parola al cast e ai registi.
«Paolo è un poliziotto che tende a non voler rispettare le regole. Un uomo "fratturato", ferito, con una missione precisa: catturare il killer. Ne diventa una questione personale». «Eva è un magistrato integerrimo che vive un po' col freno a mano tirato, impaurita dagli effetti della sua personalità. Ama il padre, ex procuratore generale di Bolzano, che le ha insegnato come stare nel suo "binario"». Il rapporto tra Paolo ed Eva sarà "magico". Parola agli attori Matteo Martari, Elena Radonicich