L’arresto di Mario Chiesa è la scintilla che accende Tangentopoli. Mentre in Italia è in atto un terremoto politico le vite e le aspirazioni di sei persone comuni si intrecciano.
La carriera televisiva di Veronica è a un passo dal grande salto, ma le vicende di Tangentopoli sembrano toglierle il sostegno essenziale. Pietro accetta la sfida della politica.
Luca ha ottenuto la vendetta che cercava ma non ha ancora giustizia. Leo deve affrontare la minaccia di un ricatto: qualcuno ha scoperto una torbida verità sul suo passato.
Una nuova occasione pare permettere a Veronica di inseguire di nuovo i propri sogni. Bibi si trova di fronte a responsabilità da cui era sempre fuggita.
Tutti i protagonisti sono alle prese con un nuovo inizio: alcuni per ricominciare devono accettare di fare un passo indietro mentre altri ottengono quello che non avevano neanche osato sperare.
Luca si avvicina ai progetti di Bibi per la Mainaghi Holding. Leo si avventura in una rischiosa scalata al potere. Sullo sfondo un nuovo terribile attentato mafioso scuote il paese.
Nell’apparente immobilità dell’estate, i vecchi schieramenti della politica lavorano per organizzare il proprio contrattacco, mentre i protagonisti devono confrontarsi con le difficili conseguenze della loro ambizione.
Di Pietro scopre che nel pool Mani Pulite si nasconde una talpa. Leo è vicino alla realizzazione del suo sogno politico, ma le sue convinzioni entrano in crisi.
Luca è pronto a rischiare tutto pur di vendicarsi, fino a compromettere la sua posizione nel pool Mani Pulite. Pietro è costretto a rinnegare se stesso per non perdere Veronica.
Di Pietro e il pool Mani Pulite arrivano a coinvolgere nell’inchiesta Bettino Craxi. Contemporaneamente i sei protagonisti si trovano di fronte a scelte estreme: vincerà chi sarà pronto a pagare il prezzo più terribile.
Mentre Bettino Craxi subisce la rabbia della folla davanti all'Hotel Raphael e il pool di Mani Pulite prosegue le sue indagini, Leonardo Notte vuole agire d'astuzia per farsi strada nella scena politica travolta da Tangentopoli.
Borto giace in coma dopo il tentato suicidio e Pietro vuole vendicarsi con chi ritiene responsabile del gesto. Intanto Veronica viene coinvolta in un attentato e Leonardo conquista la fiducia di un noto imprenditore.
Luca viene incaricato dell'inchiesta sulla sanità che rischia di colpire anche Bibi, alle prese con i problemi del fratello Zeno. Nel frattempo una rivista entra in possesso di un video compromettente su Veronica.
Il suicidio di Raul Gardini tormenta Giulia che si sente responsabile dell'estremo gesto dell'imprenditore. Intanto a Roma, la serata romantica fra Veronica e Davide viene interrotta da una duplice esplosione.
Finalmente libero, Leo ha fretta di riprendersi il proprio posto. E mentre il rapporto fra Veronica e Davide diventa ancora più intimo e Bibi si sente sempre più sola, Luca è pronto a sfidare il suo acerrimo nemico.
Sotto pressione per le indagini sulla Sanità, Bibi offre a Zeno di entrare nel programma di protezione testimoni. Veronica, con il cuore infranto da Davide, escogita un piano per impedire la pubblicazione del video.
Veronica usa l'arma del ricatto per evitare lo scandalo. Pietro, convinto che la sua vita sia finita, medita di costituirsi. Leonardo deve risolvere il suo rapporto con Arianna, pronta a concedergli un'ultima possibilità.