L'inizio è dei più tristi. Hiroshi è combattuto per questa sua natura differente. Tratta male i suoi familiari, e si allontana per andare al velodromo a correre da solo in macchina. Amaso intanto ha notato questo suo comportamento e lo riferisce ad Himika che gli da carta bianca per approfittarne. Programmato da un computer, bel destino il mio.. essere solo essere diverso, battermi solo contro tutto e contro tutti. Queste sono le parole pronunciate da Hiroshi mentre si trova da solo nell'abitacolo del suo bolide. Al velodromo però giungono anche i soldati di Amaso, e attacco Miwa e Mayumi. Hiroshi anche se molto combattuto alla fine decide di trasformarsi nella sua forma umanoide e di aiutarle. Prima di andar via la piccola Mayumi (che non sa che Jeeg e il fratello sono la stessa persona...) gli chiede di aiutare suo fratello a tornare ad essere quello di un tempo. Successivamente mentre Hiroshi sta guardando e maledendo la base arriva Miwa. Con lei ha un'accesa discussione. Hiroshi non fa altro che compiangersi dicendo di non essere altro che un robot d'acciaio. Miwa lo colpisce con forza e gli dice, testuali parole: "Sei un vigliacco ecco cosa sei. Semplicemente un vigliacco che crede di poter nascondere la propria paura dicendo che tutto quello che accade nel mondo non lo riguarda, perchè lui è diverso". Poi riprende la sua moto e se ne va lasciandolo di nuovo solo con i suoi pensieri. Intanto l'astronave di Himika attacca la base, Miwa esce col Big Shooter e al solito non combina nulla di buono... è immediatamente nei guai. Hiroshi rimane a guardare, non vuole intervenire a salvare una razza che non lo accetterà mai perchè è un diverso. Poi appare l'ennesimo mostro Aniwa che imprigiona Hiroshi nella sua mano-frullatore!! Miwa per liberarsi segue l'ordine del professor Dairi: effettua la scomposizione del Big Shooter. Hiroshi viene trascinato nel sottosuolo, e sta per soccombere se non fosse per l'intervento del Mecadon!! Portati in alto dal raggio trae
宙は自分がサイボーグであることを知った。衝撃を受けた彼は、自暴自棄になって戦意を喪失。幻魔要塞が出現しても出撃しようとせず、やむなく美和がビッグシューターで立ち向かう。ハニワ幻人バラバに捕らわれた宙を助けようと、ドンとパンチョはメカドンで奮戦。仲間達の頑張りに、宙は戦うことの意味を見出す。
Le début est l'un des plus tristes. Hiroshi est en conflit avec sa nature différente. Il maltraite sa famille et part au circuit pour courir seul dans sa voiture. Entre-temps, Amaso a remarqué son comportement et le signale à Himika qui lui donne carte blanche pour en profiter. Programmé comme un ordinateur, quel destin j'ai... juste pour être différent, juste pour me battre contre tout et tous. Ce sont les mots prononcés par Hiroshi alors qu'il est seul dans le cockpit de sa voiture de course. Au circuit, cependant, les soldats d'Amaso arrivent aussi, et Uzuki et Mayumi sont attaquées. Hiroshi, bien que très perturbé, décide finalement de se transformer en cyborg et de les aider. Avant de partir, la petite Mayumi (qui ne sait pas que Jeeg et son frère sont la même personne...) lui demande d'aider son frère à redevenir lui-même.