La regina Himika ordina ad Amasu e Hikima, di attaccare con un nuovo mostro Aniwa. Studiando le battaglie regresse, Amasu si è infatti accorto che il punto debole di Jeeg potrebbe essere il Big Shooter, basterebbe quindi tener d'occhio la base di lancio. Hikima ha già un mostro pronto, i due quindi devono malvolentieri collaborare. Hiroshi intanto si interroga su dove possa essere la campana di bronzo, proprio lui! Il mostro attacca un campo dove si trova la piccola Mayumi, e Jeeg si prepara all'attacco. Ma non appena entra in scena il Big Shooter, e Hikima scopre da dove esce, viene dato l'ordine al robot di evitare lo scontro col gigante d'acciaio. Forti di questa nuova scoperta, i due ministri della regina Himika chiedono al mostro di tornare all'attacco, mentre loro con l'astronave dei draghi di fuoco si appostano nei pressi del lago dove esce il Big Shooter per impedire a Miwa di lanciare i componenti. Capiti troppo tardi i piani dei nemici, viene chiesto a Miwa di azionare i retro-razzi. L'astronave infatti si è posata sulla rampa di lancio, e lei non potrà uscire in aiuto di Jeeg. Hiroshi riesce anche senza trasformarsi a dare del filo da torcere al mostro. Amasu mette fuori gioco Hikima, colpendolo col suo bastone, e corre in aiuto del suo mostro. Aziona persino i draghi di fuoco contro la sola testa di Jeeg. Ma Miwa nel frattempo è stata risvegliata dal brusco incidente sulla rampa di lancio, e si precipita ad aiutare Hiroshi. Tra mille pericoli Miwa riesce finalmente a lanciare i componenti. Da lì il passo è semplice, Jeeg stritola letteralmente il mostro ma ormai i nemici sanno da dove esce il Big Shooter.
ビッグシューターさえなければ宙はジーグになることが出来ない…ヒミカは幹部のアマソとイキマに合同作戦を命じ、ハニワ幻人キイラにシャボテン公園を襲わせる。キイラはいったん姿を消し、再度出現。美和がビッグシューターを発進させようとするが、基地の外にはヤマタノオロチが手ぐすねを引いて待ち構えていた。
La reine Himika ordonne à Amaso et Ikima d'attaquer avec un nouveau monstre Haniwa. En étudiant les batailles passées, Amaso a réalisé que le point faible de Jeeg pourrait être le Big Shooter, ils n'ont donc qu'à garder un œil sur la base de lancement. Ikima a déjà un monstre prêt, donc les deux doivent collaborer à contrecœur. Hiroshi, quant à lui, se demande où pourrait se trouver la cloche de bronze, lui aussi ! Le monstre attaque un champ où se trouve la petite Mayumi, et Jeeg se prépare à attaquer. Mais dès que le Big Shooter entre en scène, et qu'Ikima découvre d'où il vient, le monstre reçoit l'ordre d'éviter une confrontation avec le géant d'acier. Forts de cette nouvelle découverte, les deux ministres de la reine Himika demandent au monstre de repartir à l'attaque, tandis qu'eux et la forteresse démoniaque se tapissent près du lac d'où sort le Big Shooter pour empêcher Uzuki de lancer les composants.