Hiroshi è in televisione per parlare della prossima gara per il gran premio del Giappone. Quando gli viene chiesto se è preoccupato per il suo avversario Don, lui non lo prende nemmeno in considerazione, schernendolo, finendo per mandare su tutte le furie il pilota del Mecadon, e portandolo alla fatale decisione di sfidarlo in una corsa motociclistica. Hiroshi naturalmente accetta ed essendo di gran lunga superiore a Don nelle acrobazie, questi decide di sabotargli il salto nel fuoco per non rischire di perdere la faccia. Esagera però, e Hiroshi rimane in terra privo di sensi dopo aver sbattuto la testa su di una roccia. Intanto un mostro Aniwa attacca una citta, e Hiroshi nonostante il dolore alla testa riesce a trasformarsi. Jeeg non riesce a combattere al massimo delle proprie forze, e proprio mentre il mostro sta per eliminarlo, la regina Himika decide di graziarlo per distruggere prima la città!. Intanto Hiroshi viene portato alla base antiatomica, dove gli diagnosticano una lesione al nervo ottico, riportata a causa dell'incidente motociclistico. Hiroshi è in preda ad una crisi di nervi, si compatisce pensando che non ci siano più speranze. Il mostro Aniwa intanto ricompare, e Miwa decide di uscire da sola ad affrontarlo. Per fortuna interviene anche Don col suo Mecadon, e Hiroshi quando viene a sapere di ciò lascia la base per raggiungerli. E' disperato non riesce a vederci, supplica il padre ormai morto di aiutarlo, e dal cielo un fulmine lo colpisce in pieno ridandogli il primo senso!. Arriva appena in tempo per evitare che Don venga schiacciato dal mostro. Il Mecadon ormai è distrutto e Don sta lottando a mani nude e con della dinamite. Jeeg è pronto, si trasforma e passa all'azione. La lotta è veramente semplice, si fa lanciare quasi subito il bazooka e la finisce. L'episodio termina con Don che chiede pubblicamente scusa a Hiroshi e gli chiede di diventare amici. In questa puntata cambiano i componenti base del corpo di Jeeg. La forma e i color
テレビに出演した宙は、ドンなどライバルではないと発言。ドンは激怒し、オートバイを使った決闘を申し込む。どうしても負けたくない彼が卑怯な手段を使ったため、宙は転倒して頭を強打し、一時的に視力を失ってしまった。折悪しく、ハニワ幻人ドロマが出現。責任を感じたドンは、一人でドロマに立ち向かってゆく。
Hiroshi est à la télévision et parle de la prochaine course du Grand Prix du Japon. Lorsqu'on lui demande s'il s'inquiète de son adversaire Don, il n'y pense même pas, le nargue, le rend furieux et l'amène à prendre la décision fatale de le défier dans une course de moto. Hiroshi accepte naturellement, et étant bien supérieur à Don en matière de cascades, ce dernier décide de saboter sa traversée dans le feu pour ne pas risquer de perdre la face. Cependant, il va trop loin et Hiroshi est assommé après s'être cogné la tête contre un rocher. Pendant ce temps, un monstre Haniwa attaque une ville, et Hiroshi parvient à se transformer malgré la douleur dans sa tête. Jeeg est incapable de se battre à pleine puissance, et alors que le monstre est sur le point de l'éliminer, la reine Himika décide de le gracier pour qu'il détruise d'abord la ville !