Prince Heinell conducted a Boazanian ritual of drinking a golden eagle's blood and taking an oath to fight until death. Kazarin wanted to protect Prince Heinell by taking initiative to trap and kill Kenichi first. She wrote a letter saying she knew where Dr. Gou was and asked to meet him. Kazarin disguised as a nun named Jane and meet Kenichi at a church full of booby traps. She failed to kill Kenichi and later Prince Heinell came to save Kazarin and had a duel with Kenichi.
I ragazzi hanno preso coscienza della loro origini ibride. Michel, pensieroso alla base, riceve una misteriosa lettera di una ragazza che afferma di conoscere il destino di suo padre. Il giorno successivo il ragazzo raggiunge in solitario il luogo dell'appuntamento dove trova la malefica Kazarine che gli ha teso un agguato. Il ragazzo però è scaltro e riesce a sfuggire all'assassina e presto richiama la navetta dalla base, seguita dai compagni.
Michel però vuole braccare il disco di Kazarine, per scoprire la base boazana. Ecco arrivare anche Sirius, in difesa dell'amata e per consentirne l'atterraggio, deve rinunciare alla battaglia e affrontare Michel a viso aperto. I due combattono all'arma bianca mentre Big Falcon viene attaccata da una terribile bestia combattente, e senza la quinta macchina non èpossibile formare Vultus.
Michel, determinato come non mai, tiene testa all'abile spadaccino alieno e la battaglia finisce in parità: Sirius viene recuperato dal disco di Kazarine mentre Michel può tornare in battaglia a fianco dei suoi amici. Formato il Vultus 5 si può difendere la base, assediata da una tremenda mantide assassina. Nonostante il nemico abbia la capacità di sdoppiarsi, la saetta globulare di Vultus non lascia scampo.
ひとり、ガザリーンを追い詰めた健一に新たな危機が襲い掛かる。ボアザン星人の名誉と誇りを賭けたプリンス・ハイネルの剣が煌くとき、流氷の上に立つものは誰か?