The injured General Dange told stories about Dr. GOU Kentarou's past when he lived in Planet Boazan. Gou was known as La Gour in Boazan and he was the son of Emperor's brother. Unfortunately, La Gour was born hornless so his parents put fake horns on his head so he could live as an aristocrat. La Gour then married a girl named Rosalia. When the Emperor died, he has no son to replace him so La Gour was chosen to be Emperor. But his cousin, Zanbajir, wanted to be Emperor and exposed La Gour's being hornless to the public. La Gour was then thrown into prison and had to worked as slave. He then managed to escape to Earth, and married Dr. Mitsuyo. From her, he got 3 sons. Kenichi and his brother were shocked to learn that they were half Boazanians. General Dange died after he had said all of this.
Alla base lo staff medico sta curando madre, neonato e il Generale Danje che, sentendosi in punto di morte, decide di rivelare tutta la verita ai ragazzi, tranne il nascondiglio del dottore.
Il generale svela loro un'altra verità: anche Kentarus è un boazano! A questo segue una lunga spiegazione sulla popolazione aliena: i Boazani si dividono in due categorie: quelli dotati di corna, privilegiate e distinati al potere, e quelli sprovvisti di corna, rinnegati e considerati schiavi, patendo sofferenze come delle bestie.
Durante il regno del 123° imperatore boazano nacque un bambino al fratello minore dell'imperatore ma una sciagura si abbattè sulla famiglia: il bimbo mancava delle corna, simbolo dell'aristocrazia. Il padre, saputo dell'accaduto, intendeva togliere la vita al piccolo ma gli mancò il coraggio di compiere il gesto estremo. Per evitare un futuro di schiavitù, il bimbo venne allevato in gran segreto, costringendo al silenzio i cortigiani testimoni.
A 3 anni Kentarus fu dotato di corna artificiali e allevato assieme al resto dei pargoli aristocratici. Crescendo il ragazzo cominciò a chiedersi del perchè esisteva sul pianeta una legge discriminatoria per chi possedeva le corna e chi ne era sprovvisto. Soffocando a malapena il suo sentimento di giustizia, il ragazzo si laureeò in scienze col massimo dei voti e divenne ministro per la ricerca scientifica. Il nobile si innamorò di una giovane che riuscì a sposare e alla quale rivelò il suo segreto, ben accetto dalla consorte.
L'imperatore regnante morì e si presentò il problema della successione. Escluso il principe ereditario, considerato troppo debole, si presentavano due scelte: Kantarus, il figlio del fratello minore dell'imperatore e l'altro, Zambazir, il figlio della cortigiana prediletta dell'imperatore. Poichè questè non intendeva lasciarsi sfuggire l'occasione, scavò nella vita privata del rivale e il giorno dell'incoronazione lo smascherò pubblicamente, rivelando la sua natur
ダンケ将軍がもたらした剛博士の秘められた過去とは何か? 健一たちと父を結ぶ血の繋がりが意味するものは? 今、ここに、謎のベールが徐々に解き放たれてゆく。