Zuuru used the beast fighter Bombos's X-ray eye to analyze Voltes as they were volting-in, then after he found out how the electromagnetic energy flows inside Voltes, he sent robot Namazungo to disrupt the volting-in sequence with super electromagnetic wave that can neutralize Voltes' super electromagnetic field generated during volt-in sequence. With Voltes unable to combine, how could they beat the Boazanian beast fighter?
Un mostro guerriero dei Boaziani attacca Londra dove è in corso un vertice internazionale tra i capi di governo per attuare una valida azione difensiva. Il Team Vultus entra in azione ma le singole navette non riescono a combinare granchè e quindi si decide di riunirsi in Vultus. Il nemico però è stato progettato per fotografare il processo di unione del Vultus per scoprire la fonte dell'elettromagnetismo e analizzarne i punti deboli.
Il mostro infatti, dopo aver fatto il suo dovere di spia, cerca di fuggire ma viene presto distrutto illudendo gli eroi di aver avuto vita facile.
I boaziani non si fanno vivi per diversi giorni ma è solo perchè stanno sviluppando un robot dotato di un'arma in grado di neutralizzare Vultus. Quando il nemico attacca la base, il Team Vultus risponde immediatamente ma quando le 5 navette cercano di riunirsi il mostro crea un interferenza che impedisce l'aggancio.
突如、防衛軍本部を襲撃する獣士ボンボスの隠された狙いとは? ズールの魔の手が超電磁エネルギーの秘密を暴き出す! 今、健一たちに最大の危機が訪れる…。