Megumi dreamt that she won when doing a duel practice with her father. Meanwhile, the Boazanians led by Jangal stormed the Defense Headquarters, took over the office and started to bombard Big Falcon with tons of missiles. Commander Oka and his troops were outnumbered and forced to defend themselves in the basement. Megumi then deserted her team and came to rescue her father and Big Falcon.
Il quartier generale della difesa terrestre viene attaccato dai Boaziani al fine di prendere in ostaggio il comandante Okanin. Il militare non riesce a sfuggire ai nemici e gli alieni prendono il controllo della base e bombardano di missili la base di Big Falcon. La squadra Vultus interviene in azione difensiva ma Sonya si reca al Quartier Generale per salvare il padre lasciando i 4 compagni in balia di un mostro guerriero.
L'interveno della ragazza è decisivo: i soldati terrestri riescono a riprendere il controllo della base e salvare il loro comandante mentre l'ufficiale nemico è costretto a una poco dignitosa ritirata. La ragazza viene ripresa per aver abbandonato i compagni al campo di battaglia così si affretta a raggiungerli per formare il Vultus e sconfiggere il nemico.
地球防衛軍の本部を急襲するジャンギャルの狙いは何か? 襲い掛かる獣士ゴンダムを前にめぐみは無断で戦列を離れてしまう。追い詰められた岡防衛長官に危機が迫る!