Duke Zaki came from Boazan to visit Prince Heinell. He harassed Heinell of his failure so far to conquer the Earth and also of his background of being a son of the traitor named La Gour. The Duke then made a plan to kill Heinell in a fight with Voltes by forcing Heinell to pilot the beast fighter Gargo. But Zaki's plan was shattered to pieces as Kazarin eavesdropped the plan and leaked it to Prince Heinell.
Gli eroi sono già impegnati in un combattimento con una pantera robot, soffrendo la capacità di quest'ultima di assorbire energia. Nel bel mezzo del combattimento il nemico si ritira: un emissario dell'imperatore, il principe Zaki, che giunge sulla Terra per controllare l'operato di Sirius, sbeffeggiando quest'ultimo per i continui fallimenti.
In realtà il principe è stato inviato per ordire una congiura contro Sirius, per eliminarlo in quanto un impedimento per gli attuali regnanti. Sirius infatti è il vero erede al trono di Boazan e l'attuale imperatore in realtà non è nient'altro che un usurpatore ma deve eliminare Sirius per evitare qualsiasi problema. Zaki allora escogita un piano per assassinare Sirius, facendo in modo che sembra una normale morte in combattimento.
L'ufficiale viene costretto a partecipare direttamente al combattikento pilotandoun robot i cui piani sono stati furtivamente fatte pervenire agli eroi per far sì che sia più semplice elinare Sirius. Kazarine però, avendo origliato i piani di Zaki, ha prudentemente avvertito l'amato che si non si fa cogliere imprepaato. Il combattikento fra Vultus e la panter ameccanica di Sirius è all'ultimo sangue e grazie ad un'agile mossa di Michel la nave di Zaki viene distrutta in uno scontro con la pantera robot che Sirius deve abbandonare per non finire ucciso.
突如、姿を現した巡察官・ザキ公爵がもたらす皇帝の怒りとは何か? 獣士ガルゴーを操るプリンス・ハイネルを黒い魔の手が狙う! 裏切り者ラ・ゴールとは!?