Kevin senior, der Vater von Polizeichef Kevin Garvey, behauptet, die Wahrheit über die Ereignisse des 14. Oktobers zu kennen. Doch seine Glaubwürdigkeit ist zweifelhaft, denn er ist seit vielen Jahren in einer psychiatrischen Anstalt und hört Stimmen. Kevin hat Angst davor, selbst ebenfalls verrückt zu werden.
After learning his father has escaped the psychiatric hospital, Kevin orders an APB to track him down. Jill attempts to break an endurance record. Holed up in Indiana, a disillusioned Tom makes an unsettling discovery.
Saatuaan tietää isänsä karanneen sairaalasta Kevin etsintäkuuluttaa hänet. Jill koettelee kestokykyään yrittäen rikkoa ennätyksen. Pettynyt Tom tekee häiritsevän havainnon.
Kevin tente de rattraper son père, qui s'est enfui de l'hôpital psychiatrique. Tom fait une troublante découverte.
החדשות על בריחתו של אביו מבית החולים הפסיכיאטרי מגיעות לאוזניו של קווין. בינתיים, ג'יל דוחפת את עצמה בניסיון לשבור שיא סיבולת, ואילו טום מגלה משהו שלא מסתדר לו.
Jill, insieme ai suoi amici, si ritrova in una foresta per gareggiare su chi avrebbe resistito di più all'interno di un vecchio frigorifero, il quale, secondo una leggenda metropolitana, sarebbe stato il luogo in cui uno dei tanti scomparsi del 14 Ottobre avrebbe risieduto prima di svanire nel nulla. Accolta la sfida, la ragazza rimane all'interno del malandato elettrodomestico per quasi un'ora, battendo il record stabilito. Mentre i ragazzi cercano di tirarla fuori, la maniglia del portello si stacca, e la giovane rimane intrappolata. Ormai senza più ossigeno e nel panico, Jill inizia a perdere i sensi, finché i ragazzi non vengono aiutati da uno strano anziano, in realtà poi riconosciuta da essa come suo nonno, il quale pregherà la nipote di non dire a suo padre dove fosse per poi svanire fra la boscaglia. Kevin, tornato a casa, scopre dalla figlia che il padre è fuggito dall'ospedale psichiatrico nel quale risiedeva. Parte dunque una caccia all'uomo da parte di tutto il dipartimento di polizia, con l'ordine di catturare il fuggitivo senza ricorrere alla violenza. Il nonno, tuttavia, tornerà a casa e lì troverà la nipote con il quale avrà una discussione sulle voci che sente nella sua testa. Kevin, tornato a casa, ammanetta il padre e si appresta a riportarlo all'ospedale, ma per via di una manifestazione dei Colpevoli Sopravvissuti, che protestano silenziosamente per l'apparizione nei muri della città di alcuni manifesti dedicati alla compianta Gladys (opera del reverendo Jamison e del suo staff)riportanti la frase "Save Them" (salvateli), il padre riesce a fuggire. Durante l'inseguimento, il poliziotto spintonerà involontariamente Patti e l'ex moglie e, al suo ritorno in macchina non le degnerà nemmeno di uno sguardo.
Intanto Tommy inizia ad avere dei sospetti verso Wayne e le sue capacità, e con le condizioni di Christine che si aggravano sempre di più, è ormai deciso ad andare a parlare con il "Santo" di persona. Ricevuta una chiamata da Way
Depois de descobrir que o seu pai escapou do hospital psiquiátrico, Kevin mete um alerta para o encontrar. Jill tenta quebrar um recorde de resistência. Escondido em Indiana, Tom, desiludido, faz uma descoberta inquietante.
Al enterarse de que su padre ha escapado del hospital psiquiátrico, Kevin pide ayuda para encontrarlo. Por otro lado, un desilusionado Tom hace un descubrimiento inquietante en Indiana.
När han får reda på att hans pappa har rymt från den psykiatriska kliniken beordrar Kevin att han ska efterlysas. Jill försöker slå uthållighetsrekordet. Tom är fast och desillusionerad i Indiana och gör där en oroväckande upptäckt.