A piece of top-secret technology appears in China. If it isn't taken out, the enemy will discover CBF Headquarters!
Gli alieni allestiscono una misteriosa installazione tecnologica nel bel mezzo dei deserto del Gobi, in Cina. Il Generale Igor e il professor Hazuki riconoscono che la struttura è identica ad una base terrestre per il disturbo delle comunicazioni nemiche, e questa costituisce un'ulteriore prova del coinvolgimento di Shapiro nelle operazioni aliene.
La Pattuglia Biodroide, in missione nel deserto, riesce a penetrare nella base e collocare una bomba all'interno dell'installazione; quando però i quattro escono allo scoperto una brutta sorpresa li aspetta: la squadra viene circondata da uno stormo di caccia nemici, e facendo scattare la meschina trappola aliena.
Il nemico utilizza una strategia di attacco concentrico, il "Cerchio della morte", un chiaro marchio di fabbrica di Shapiro. I ragazzi versano in terribile difficoltà e il professore capisce che c'è solo un modo per salvare la squadra: tramite il computer centrale lo scienziato si collega con l'Eagle Fighter e sbloccando un codice segreto inserisce il codice "DANCOUGA".
Shinobu percepisce una scossa nella sua energia combattiva mentre i controlli del suo mezzo si bloccano e qualcosa di sconosciuto prende il controllo degli altri tre mezzi...
中国大陸の巨大施設にはジャミングを破る超指向性レーダーがあった。それは獣戦機隊基地の発見も可能になる危険が…?!