The Cyber-Beast Force welcomes another new recruit, but there's no time for warm welcomes as the Zorbados Muge Empire launches a renewed attack which proves Shapiro's worth.
Masato Shikibu, terzo membro del team, è finalmente giunto alla base nonostante lunghe peripezie. Lui e Shinobu divengono presto amici, accomunati dalla passione per le moto con le quali scorrazzano nei pressi della base.
Il generale Igor ordina a Sara di recuperare i compagni, perchè l'esercito di Muge Zorbados sta architettando un altro diabolico piano.
Il perfido Shapiro Keats ha congegnato un altro stratagemma per contribuire a sconfiggere i suoi ex compagni terrestri. L'esercito di Muge Zorbados dota le navi di videocamere, capaci di penetrare nel sistema protettivo congegnato da Igor e Hazuki per proteggere una via di rifornimento segreta. Questo percorso viene utilizzato dai mezzi che trasportano il super combustibile impiegato dalle bestie meccaniche della base. Di scorta al convoglio, Masato si accorge dell'espediente del nemico, e i dubbi sul coinvolgimento di Shapiro nelle operazioni aliene divengono delle certezze.
Al termine della battaglia si scopre che Masato ha combattuto con una grave contusione, rimediata durante la corsa in moto. Il Generale Igor riesce a scoprirlo ma Shinobu rimane shockato per non essersene accorto e realizza che dovrà essere molto più attento se vorrà diventare un vero leader...
基地内でジャミングシステムの整備が進む頃、新メンバーの雅人が合流した。とその時、輸送部隊が敵に発見されてしまい…。