L'episodio ha inizio con Mayumi che difende una sua amichetta dalle prepotenze di altri suoi due coetanei. Un mostro Aniwa attacca nel parco dove si trovano a giocare e Jeeg cerca di intervenire. Proprio mentre sta raggiungendo il mostro, dalla terra ne esce una altro che si para sulla sua strada. Jeeg deve ricorrere ben due volte alla scomposizione dei componenti per potersi liberare del mostro anfibio, ed è questa un'operazione che richiede molta energia. Non riesce nemmeno più a lanciare i raggi delta, ma alla fine con un ultimo colpo di doppio maglio perforante riesce ad avere la meglio. Ma dura poco, anche se ha distrutto il mostro, Hiroshi giace in terra ferito e completamente privo di forze. Intanto Mayumi e la sua amichetta litigano, la sorella di Hiroshi aveva promesso alla bambina che Jeeg si sarebbe presentato a loro per difenderle, ma lui non si era visto, stava combattendo con l'altro mostro a loro insaputa. Ora Mayumi è estremamente delusa da Jeeg, visto che lui ora rappresenta la sua figura paterna. Hiroshi viene a scoprire tutto ciò dalla voce della madre che si confida con il padre. Decide di entrare così in azione al momento in cui i mostri attaccano la base. Troppo debole, la prima volta cade miseramente in un dirupo. La seconda invece riesce a trasformarsi e ad accorrere in aiuto della base. Appena arrivato decide di affrontare per primo il mostro anfibio. Si fa attaccare alle spalle, poi si scompone e gli tira per due volte un doppio maglio perforante, distruggendolo definitivamente. Il secondo mostro viene distrutto semplicemente lanciandogli entrambi i missili perforanti.
公園で遊んでいたマユミの前に、ハニワ幻人が出現。親友であるトコちゃんのペットが大怪我を負わされてしまった。マユミは必ずジーグが助けに来てくれると信じていたが、鋼鉄の巨人は最後まで現れず、彼女は心に深い傷を負ってしまう。強くて頼もしいジーグに、マユミは父親のイメージを重ねていたのだ…。
L'épisode commence avec Mayumi défendant une de ses amies contre les brimades de ses deux autres camarades. Un monstre Haniwa attaque dans le parc où ils jouent et Jeeg tente d'intervenir. Au moment où il atteint le monstre, un autre sort de terre et se met en travers de son chemin. Jeeg doit recourir à la décomposition des composants à deux reprises pour se débarrasser du monstre amphibie, ce qui demande beaucoup d'énergie. Il ne peut même plus lancer les rayons delta, mais à la fin, avec un dernier coup de poings, il parvient à prendre le dessus. Mais cela ne dure pas longtemps, même s'il a détruit le monstre, Hiroshi gît sur le sol, blessé et complètement sans force. Pendant ce temps Mayumi et son amie se disputent car elle avait promis que Jeeg viendrait les défendre, mais il ne s'est pas montré, il combattait l'autre monstre à leur insu. Mayumi est extrêmement déçue par Jeeg, car il est désormais sa figure paternelle.