Der Mond befindet sich auf Kollisionskurs mit einem riesigen Planeten... Die einzige Rettung scheinen genau platzierte Minen zu sein, die den Mond aus seiner todbringenden Bahn werfen sollen. Doch Commander Koenig weigert sich, nach einem Besuch auf dem Planeten, die entsprechenden Maßnahmen zu treffen,
Commander Koenig encounter a woman named Arra, who is older than Earth itself but breathtakingly beautiful as well. Is it destiny that the two met or something more? It all happens when the Moon is on a collision course with a planet many times its size.
Lorsque la Lune semble se diriger tout droit vers la planète Astheria, Koenig décide d'empêcher l'inévitable collision. Cependant, un être étrange, Arra, supplie Koenig de ne rien tenter et de laisser la catastrophe se produire. Tel est le prix de l'avenir des habitants d'Alpha, prétend-elle. A-t-elle raison ?
Un asteroide rischia di precipitare sulla Luna. Per evitare l'impatto, gli Alfani piazzano una serie di cariche nucleari sulla sua superficie. Ma, per un guasto all'argano della sua Aquila, Alan Carter sgancia troppo in ritardo l'ultima carica; quando le bombe esplodono, l'astronave viene investita dall'onda d'urto.
La base Alpha resta isolata dall'esterno, a causa della nube radioattiva provocata dalle esplosioni. John Koenig non si rassegna all'idea che Carter sia molto probabilmente morto e decide di andarlo a cercare, sfidando le radiazioni. Parte quindi su un'Aquila insieme a Paul Morrow.
Carter è ancora vivo, anche se semisvenuto. Una voce telepatica gli dice di comunicare via radio e di impostare la manovra di aggancio. La stessa voce comunica poi a Koenig la rotta per ritracciare il pilota.
Koenig e Morrow emergono dalla nube radioattiva e soccorrono Alan, ma li aspetta una brutta sorpresa: là fuori, ancora invisibile da Alpha, c'è un pianeta in rotta di collisione con la Luna.
Rientrati alla base, Koenig salta i normali controlli antiradiazioni. Carter, ancora svenuto, viene ricoverato al Centro medico. Il professor Victor Bergman appronta un piano disperato: piazzare nello spazio una nuova serie di cariche nucleari, per provocare un'onda d'urto che faccia deviare la rotta della Luna di quel tanto che basta per evitare il pianeta.
C'è anche un'altra possibilità in caso di fallimento, ovvero che gli Alfani possano trasferirsi sul pianeta. Koenig decolla per andare a esplorarlo, ma a metà strada la sua Aquila viene letteralmente inghiottita da una gigantesca astronave aliena. Ogni comunicazione tra il comandante e la base viene interrotta.
Koenig scende dall'Aquila e gira per l'astronave, che sembra abbandonata da secoli. Ma in una stanza incontra una donna, Arra, la cui voce lo aveva guidato per recuperare Carter.
Arra, regina del pianeta Atheria, racconta a Koenig che una millenaria profezia aveva previsto lo scontro tra i due corpi celesti. Qu
Carter sufre la explosión de un asteroide, pero una vieja mujer extraterrestre llamda Arra, le salva la vida. Koenig y Morrow lo rescatan, pero se dan cuenta que la Luna va a chocar con el planeta Atheria, 34 veces más grande que el ex satélite.