To find out the truth, Takeru visits his parents’ home. There, his father, Professor Myojin reveals Takeru is not his biological son. Suddenly, his parents’ home comes under attack by another assassin from Planet Gishin, who possesses Esper powers.
Takeru riprende i sensi all'interno del robot G-R. Presto scopre che l'automa si muove grazie agli impulsi del suo cervello e che esso è originario del pianeta Gishin. Il G-R è stato assegnato a Takeru, anch'egli originario del medesimo pianeta, per distruggere la Terra.
Improvvisamente il robot espelle il pilota e una massa di pietra ricopre il mezzo, dando origine ad un gigantesco monolite.
I compagni di squadra rintracciano Takeru che non riesce a convincerli di quanto gli è accaduto. Scosso per la recente avventura, il ragazzo torna dai genitori in cerca di spiegazioni il padre gli rivela il suo vero passato. Diciassette anni addietro il padre di Takeru fu testimone di 5 misteriose esplosioni dovute a meteoriti nei pressi della scogliera che, a causa della sua testimonianza, prese il suo nome come Scogliera Miyojin.
Tornato sul luogo dell'impatto il padre trovò una statua di pietra ai cui piedi si trovava una capsula al cui interno si trovava un neonato, Takeru, appunto.
Improvvisamente un misterioso individuo irrompe nell'abitazione di Takeru: è un sicario dell'Imperatore Zuul che, prima di essere messo in fuga dal ragazzo, riesce a uccidere il padre di Takeru.
Dopo aver seppellito il genitore Takeru deve affrontare nuovamente l'alieno, tornato all'attacco con un potente robot ma di nuovo ecco comparire il robot G-R, con cui può affrontare il nemico.
Quando la situazione si fa più tesa, la rabbia di Takeru richiama altri cinque robot che giungono da cinque diversi punti del pianeta. Sorprendendo Takeru ma anche il nemico i 6 robot si combinano in un unico automa che spazza via il robot di Zuul.
Quale mistero si cela dietro Takeru e questi robot?
タケルは、自分の過去を問いただすため両親の家に。そして父・明神博士は、タケルが実の息子ではないことを明かす。そのとき、再びギシン星の超能力暗殺者による襲撃が!