Bruder Tuck hilft Mrs. Remley und deren Söhne, die sich um den Anteil eines Landstriches mit einer Wasserquelle streiten. Auch Lord Alwyn interessiert sich für das Besitztum und schmiedet einen finsteren Plan, um die Quelle und das Anwesen in seinen Besitz zu bekommen.
podere di una signora; ella ha due figli che litigano per il possesso della terra e a Tuck è stato chiesto aiuto per cercar di portar pacificazione. Dopo che il padre è morto qualcuno ha messo i due giovani l'uno contro l'altro prospettando loro un facile arricchimento con i campi appena ereditati; da buoni e assennati che erano ora paiono soltanto animati da sentimenti di odio reciproco.
I ragazzi scoprono che Tuck ha preso tanto a cuore la causa della donna anche perché questa somiglia moltissimo alla sua defunta madre. Alcune spie del barone - vi è lui difatti dietro al tentativo di espropriare la famiglia dei suoi beni legittimi - prendono il posto dei compagni d'uno dei due fratelli per aizzare lo scontro e metter zizzania, ma vengono smascherati e Tuck con l'aiuto di Robin riesce a riporta la calma e l'armonia.