Keitaro bewahrt in seinem Zimmer das Mietgeld von allen Mitbewohnern auf. Plötzlich ist das Geld verschwunden. Su und Kitsune machen sich in bester Sherlock Holmes Manier auf die Suche nach dem Geld und befragen jeden Mitbewohner. Allerdings stellt sich heraus, dass jeder ein Alibi vorzuweisen hat und somit jeder unschuldig sein müsste. Doch Kitsune gibt am Ende zu, dass sie es war die das Geld an sich genommen hat. Sie wollte Keitaro einen Streich spielen.
A thief has stolen the rent money of Hinata Inn and everyone panics. That is everyone except Detective Kitsune and her sidekick Kaolla Su. The cast begins to assemble the clues and attempt to solve the mystery of the missing rent money.
L’enveloppe contenant les loyers du mois a été volée alors qu’elle se trouvait dans la chambre de Keitaro. Cette négligence de la part du gérant entraîne bien des suspicions entre les différentes résidentes et chacun doit justifier son emploi du temps au moment des faits afin de se constituer un alibi…
Panico all'Hinata: Keitaro, dopo essersi svegliato, si accorge che la busta contenente i soldi dell'affitto di un mese è scomparsa dalla sua stanza. Kitsune entra nella parte dell'investigatrice e, dopo essersi vestita come Sherlock Holmes, inizia a condurre un'indagine. Il caso non è semplice perché nessuno si è avvicinato all'Hinata e Kaolla, Shinobu, Keitaro e Kitsune hanno degli alibi inattaccabili (ognuno garantisce per uno o più degli altri). Naru è nella sua stanza, sta cercando disperatamente un oggetto; quando Kitsune le chiede se può controllare la camera Naru (in vistoso imbarazzo) rifiuta di collaborare. L'indagine non porta a niente ma a pranzo Haruka consegna a Keitaro la busta che aveva perso. All'interno, però, non ci sono i soldi ma soltanto dei cartoncini. Kaolla prende il posto di Kitsune nelle indagini. Dopo essersi vestita come il Tenente Colombo annuncia che c'è un nuovo sospettato: Tama, la tartaruga donata da Mutsumi, potrebbe aver mangiato i soldi. Tutti vanno alla ricerca di Tama; Naru è la prima a vederla e quando si accorge che la tartaruga ha sul dorso un adesivo la prende con se e la nasconde. Keitaro, pensando che Naru sia colpevole, scappa con lei confidandole che la proteggerà sempre. Kitsune e le altre ragazze cercano i fuggitivi; quando i due gruppi giungono nella camera di Kaolla Naru (e Tama) si rifugiano alle terme mentre Keitaro viene bloccato. Kitsune dice a tutti di essere lei la ladra: aveva visto che Keitaro non custodiva con attenzione i soldi e per punirlo ha architettato il finto furto togliendo i soldi dalla busta per metterli nel portafoglio di Keitaro. Il caso è risolto, ma Keitaro ha perso il portafoglio. Mentre gli altri vanno alla ricerca del portafoglio di Keitaro, Naru recupera il foglio attaccato a Tama. Si tratta dell'oggetto che cercava disperatamente e che non voleva far vedere agli altri: la foto adesiva scattata insieme a Keitaro nella loro gita a Okinawa.
En los días de aburrimiento, Kitsune le jugó una broma a Keitaro Urashima, haciendo que se perdiera el pago de los gastos comunes de Hinatasou, haciendo una especie Sherlock Holmes dentro de la residencia.