Nel primo episodio di LOL: Chi Ride è Fuori, i 10 comici concorrenti fanno il loro ingresso in teatro. Fedez, conduttore e arbitro, spiega le regole del gioco e dà il via alla sfida. Lui e la co-host Mara Maionchi osservano dalla control room le varie fasi della gara. Gli sfidanti iniziano a “colpirsi” a suon di battute e sketch ma rimanere seri diventa per qualcuno più difficile del previsto…
Nel secondo episodio di LOL: Chi Ride è Fuori, la gara entra nel vivo. Frank Matano tira fuori dallo zaino un oggetto “letale” e Caterina Guzzanti si trasforma in uno dei suoi personaggi più celebri… Per ora c’è un solo ammonito ma, man mano che il tempo passa, mantenere la concentrazione e rimanere seri diventa per tutti sempre più difficile.
Nel primo episodio di LOL: Chi ride è fuori, i 10 comici concorrenti fanno il loro ingresso in teatro. Fedez, conduttore e arbitro, spiega le regole del gioco e dà il via alla gara. Lui e Frank Matano seguiranno le varie fasi della sfida e segnaleranno chi ride. Gli sfidanti iniziano a “colpirsi” a suon di battute e sketch ma rimanere seri diventa per qualcuno più difficile del previsto…
Nel secondo episodio di LOL: Chi ride è fuori, la gara entra nel vivo. Maccio e Maria danno dimostrazione delle loro doti di imitatori; il mago Forest presenta al gruppo un suo fedelissimo amico a 4 zampe; Alice conduce i LOL Awards… Per ora c’è un solo ammonito ma rimanere seri diventa per tutti sempre più difficile… soprattutto quando fa il suo ingresso in teatro un ospite inaspettato, Lillo!
Nel terzo episodio, i concorrenti di LOL rivelano le loro qualità più nascoste: Virginia e Corrado stabiliscono una connessione con il mondo degli spiriti, Forest si mette in mostra come testimonial pubblicitario mentre Maria si scopre un’ottima majorette. Rimanere seri non è facile tanto che Fedez deve continuamente intervenire per mostrare il cartellino giallo.
Siamo a metà della gara: Virginia porta sul palco alcune “performance” di arte contemporanea, Gianmarco trova modi alternativi per mangiare un’anguria mentre Max sfida Maccio in un incontro di wrestling senza esclusione di colpi. Lillo coinvolge tutti in una folle lezione di ballo e, dopo le tante ammonizioni, arriva la prima eliminazione di questa stagione.
Corrado aggiorna la sua mitica guida al "Grande Raccordo Anulare", Tess si immerge nel personaggio di una sirena problematica mentre Virginia si mostra agli altri come mai fatto in precedenza. E se Lillo porta in teatro un po’ di arte caraibica, nei concorrenti cominciano a mancare le forze per poter resistere a questi “attacchi”: la control room, infatti, continua a riempirsi di eliminati.
Maccio si prende il palco con un’inedita versione live dei suoi cavalli di battaglia, mentre Virginia, nei panni di un’eccentrica make-up artist, raccoglie le confidenze di Corrado, un po’ confuso rispetto alle proprie origini... Nell’ultima ora di gioco, Fedez e Frank chiedono l’aiuto di Lillo e dei comici già eliminati. Chi vincerà il premio di 100.000 euro da devolvere in beneficenza?
Un'incursione improvvisa sorprende tutti: Maccio Capatonda, nascosto in teatro, si mostra al gruppo creando scompiglio. La gara intanto entra nel vivo: Frassica organizza uno dei suoi quiz strampalati; Cevoli interpreta il celebre personaggio dell’assessore; tutti sono poi pronti a mettersi in mostra ai LOL Gala.
Una nuova incursione di Maccio Capatonda nelle vesti di un improbabile super-eroe. Nino organizza dei giochi mettendo in palio dei premi assurdi, Herbert prepara cocktail fantasiosi, Fabio ci riporta nelle atmosfere degli anime giapponesi, mentre gli altri se le "cantano" a suon di rap… Dopo tante ammonizioni, ormai sono tutti (o quasi) a rischio eliminazione!
Marina ci traghetta sulle rive della Senna con la sua cantante esistenzialista, Herbert dimostra di avere fiuto per le notizie, mentre il tasto "delirio" porta l'ennesimo scompiglio in teatro. Se poi Maccio coinvolge tutti mettendo in scena un suo trailer, nei concorrenti cominciano a mancare le forze per poter resistere fino alla fine. Chi vincerà il premio di 100.000 euro da dare in beneficenza?
Nel teatro di LOL tutto è pronto per accogliere un nuovo strepitoso gruppo di artisti, pronti a darsi battaglia a suon di battute, sketch, imitazioni e gag. In control room ci sono, come sempre, Fedez e Frank Matano, affiancati quest’anno da Lillo, che li aiuterà nel corso della sfida. Fedez spiega le regole ma, appena è pronto a dare il via alla gara, un grosso colpo di scena sorprende tutti.
La sfida è entrata nel vivo e i comici ne inventano di tutti i colori per far cedere gli avversari… e se Lastrico ha trovato la sua vittima prediletta, gli altri sfoderano i propri assi nella manica: Lucia Ocone con Veronika; Loris col suo folle Lunanzio. Anche Lillo irrompe in teatro per la sua prima lezione di overacting. Rimanere seri è una vera impresa e, infatti, arrivano i primi cartellini.
Nel terzo episodio, i concorrenti hanno in serbo tantissime idee per colpire gli avversari: Aurora dà voce ad una supereroina dalle improbabili capacità, Panariello porta in scena il suo Renato Zero e Lucia una Mina "vagante"… tra battaglie di barzellette, giochi ed imitazioni, trattenere le risate per qualcuno non è per niente facile, soprattutto se arriva anche Lillo con una nuova lezione.
Nel quarto episodio, i concorrenti se le "cantano" in una strampalata prova musicale; Rocco Tanica apre una parentesi sulla “cultura” con una rassegna stampa sui generis; Angela Finocchiaro si cimenta in uno speciale can can. Anche Fedez ci mette del suo utilizzando il tasto "delirio"… il numero degli ammoniti è destinato ad aumentare così come quello degli eliminati.
Quasi tutti i concorrenti sono ancora in gara ma il rischio eliminazione è dietro l'angolo… Lucia prova a scaldare l'atmosfera con un’influencer sopra le righe; Edoardo sottopone ad una terapia di coppia l’improbabile duo Santamaria-Fabiani; Tanica si trasforma nell'artista maledetto Mary l’Immenso. Anche Lillo mette tutti a dura prova con una nuova incursione… resistere è sempre più difficile!
Il macellaio animalista di Panariello diventa fatale per qualcuno, ma sono ancora in molti i comici in gioco. Edoardo dà prova di grande giornalismo in un Tg parodistico; Veronika irrompe nuovamente in studio per presentare il suo libro… ormai rimane poco allo scadere del tempo e a tutti cominciano a mancare le forze per far fronte a questi continui "attacchi". Chi sarà il nuovo vincitore di LOL?