To make some money, Richie, Potsie, Ralph, and Bag form a band. They secure a gig, but Richie and Potsie lose the money (including that of Ralph and Bag) playing poker.
Le groupe de musiciens composé de Richie et Potsie à la guitare et Ralph Malph au piano, est engagé pour animer une soirée. Mais les jeunes artistes ne connaissent qu'un seul morceau de musique. Pendant la soirée, Richie se lance dans une partie de poker et commence à perdre...
Richie, Potsie e Ralph hanno formato un complesso musicale che viene scritturato per suonare una sera al club dell’Università. Il successo che riscuotono i ragazzi è scarso, dato che nel loro repertorio c’è una sola canzone e poco più. Al momento di riscuotere il compenso i tre giovani si lasciano convincere a prendere parte ad un poker. Naturalmente questa scelta per i ragazzi è quasi un obbligo, e non sono affatto bravi con le carte in mano: alla fine della serata perdono tutti i soldi. Quando Richie torna a casa racconta la padre cosa è successo e Howard capisce come sono stati fregati (la vecchia mossa del nonno). Ora il Sig. Cunningham vuole prendersi una rivincita e farsi una partita con quelli che hanno "derubato" suo figlio. Si fa invitare per una partita e riesce così a recuperare i soldi persi da Richie.