In einem nahe gelegenen See werden unzählige Leichen gefunden. Melinda versucht, Kontakt zu den Geistern der Verstorbenen aufzunehmen. Die sind jedoch sehr abweisend und schwören Rache. Nach und nach findet Melinda heraus, dass sich die Geister schämen und deshalb nicht ins Licht gehen können...
Indes spitzt sich die private Situation für Melinda immer mehr zu: Nikki, Sams alte Freundin, ist aufgetaucht...
Finding a mass grave in a local lake has caused a mass haunting over one man which Melinda must face.
La police a repêché des dizaines de cadavres d’un lac et Melinda a vu les fantômes de tous les défunts. Ils sont très en colère car ils ne sont pas morts à cet endroit et veulent se venger pour ce qu’on a fait à leurs corps.
L'episodio si apre con Melinda e Delia, sedute ad un tavolo a rimuginare sulla situazione di Sam e Nicole: la presenza della ex ragazza di lui è avvertita con un certo disagio dalle due amiche, tanto più quando questa chiede di potersi stabilire in casa qualche giorno, così da poter stare più vicina a Sam; Melinda, non sapendo dir di no, non può che fare buon viso a cattivo gioco. Intanto quella sera, in un laghetto nei pressi di Grandview, la goliardica nuotata notturna di una studentessa rischia di trasformarsi in tragedia quando questa, dopo aver raggiunto il centro dello specchio d'acqua, viene afferrata per una caviglia e trascinata sott'acqua; riuscita a divincolarsi, si precipita a riva, dove i suoi amici la soccorrono. Il lago nasconde in effetti delle presenze - questo è quanto scoprono Eli e Melinda il giorno successivo, raccogliendo le confidenze della studentessa, Paula, che è appunto un'allieva di Eli. Il lago viene dragato, e si scoprono numerosi corpi in avanzato stato di decomposizione - tutti legati da un solo elemento comune: il desiderio espresso in vita, di vedere cremati i propri resti una volta defunti. Ma la spietata concorrenza nel ramo delle pompe funebri ha giocato loro un brutto scherzo: l'azienda a cui si erano rivolti i familiari versa in gravi difficoltà, e quando il forno crematorio si rompe, non ci sono fondi per le riparazioni necessarie; il Sig. Sessick, titolare dell'azienda, decide di disfarsi dei corpi gettandoli nel lago. Quando Melinda va a visitare l'anziano titolare, lo trova molto malato, e circondato dalle anime rabbiose di chi è stato tradito nelle ultime volontà, vedendo il proprio corpo gettato nell'acqua a decomporsi; il loro aspetto è fonte adesso di profonda vergogna, per questo non riescono a passare oltre. Anche il Sig. Sessick avverte il profondo rancore che proviene dall'aldilà, ma le parole di Melinda lo confortano, e quando poche ore dopo spirerà, lo farà sereno. O almeno così credeva: anche lui,
В Грандвью находят массовое захоронение неизвестных трупов. Целая толпа призраков теперь угрожает человеку, устроившему эту братскую могилу.
Melinda y Eli tratan de contactar con los fantasmas enojados por haber sido encontrados en un lago, y Sam/Jim continúa luchando con sus recuerdos y la decisión sobre Nikki.
Egy közeli tóban holttesteket találnak, ami tömeges kísértetjárást okoz. Melindának kell megoldania az esetet, közben Sam tovább küzd az emlékeivel.