Raoh regains his full strength and seeks Koryu, Ryuken's former rival, to test his power, while Toki, who was once willing to settle using his skills to heal the weak, has regained his determination as a martial artist.
Toki raconte à Ken toute son histoire depuis la guerre nucléaire et pourquoi il s'est laissé enfermer volontairement.
L'episodio mostra tutta la storia di Toki, da quando si allenava con Ryuken e gli altri, fino alla guerra nucleare che lo ha reso malato e infine i suoi sogni di applicare l'Hokuto alla medicina. Intanto, Raoul si sta dirigendo ad affrontare Koryu, colui che si era conteso la successone a Hokuto con Ryken anni prima, il quale, resosi conto che le loro forze erano pari, decise di arrendersi, lasciare il titolo a Ryuken e ritirarsi in una grotta a fare vita ascetica, in modo da non essere tentato di utilizzare di nuovo la tecnica di Hokuto.
Raoh recupera toda su fuerza y busca a Koryu, el antiguo rival de Ryuken, para poner a prueba su poder, mientras que Toki, que alguna vez estuvo dispuesto a conformarse usando sus habilidades para curar a los débiles, ha recuperado su determinación como artista marcial.