Graf Cruhteo hat Slaine Troyard in seine Gewalt gebracht und foltert ihn, weil er glaubt, dass Slaine die Prinzessin verraten hat. Genau das denkt Slaine aber auch von Cruhteo.
Princess Asseylum reveals herself to the Earth forces and Slaine remembers the time he spent with the Princess whilst being tortured by Count Cruhteo.
La princesse Asseylum doit expliquer ses intentions après avoir révélé son identité aux Terriens. Slaine doit aussi rendre des comptes, mais dans des conditions bien plus délicates.
Ora a bordo della Deucalion, Magbaredge ascolta la storia di Asseylum e stenta a credere al fatto che i cavalieri orbitali siano stati gli autori del suo attentato, ma alla fine il colonnello accetta di proteggere la principessa nemica fino al loro arrivo nel quartier generale dell'Unione terrestre in Russia. Poco dopo Asseylum ringrazia Inaho sul ponte della nave per averle salvato la vita più volte e, mentre gli parla del suo amore genuino per la Terra derivato dai racconti di un suo amico terrestre, la ragazza vede per la prima volta nella sua vita un uccello volare alto nel cielo e, emezionata, afferma che Slaine le aveva detto la verità anche su questo. Nel frattempo Slaine è stato catturato dagli uomini di Cruhteo e riportato nel suo castello d'approdo, dove viene torturato fino allo sfinimento. Cruhteo cerca di scoprire il motivo per cui si è diretto su Tanegashima, ma Slaine non cede al dolore e, mentre si ricorda di vari momenti della sua infanzia passati insieme ad Asseylum, le rimane fedele fino alla fine. Quando Cruhteo afferma che per il suo tradimento si assicurerà di far provare ai terrestri un terrore ancora più grande, Slaine gli risponde che in realtà anche lui sta solo sfruttando la morte della principessa per i suoi scopi personali. Dopo che i sottoposti di Cruhteo trovano i resti del catafratto di Femieanne sull'isola e scoprono che la Deucalion è stata probabilmente attivata da qualcuno con l'impulso Aldnoah, Saazbaum, che stava controllando la situazione dal suo castello d'approdo, realizza che le sue preoccupazioni erano fondate e quindi decide di assicurarsi del silenzio di Slaine con le sue stesse mani. Proprio mentre Cruhteo capisce finalmente ogni cosa ed ordina ai suoi uomini di chiedere un armistizio ai terrestri in cambio del loro aiuto nella ricerca di Asseylum, Saazbaum attacca il suo castello d'approdo con il suo catafratto, il Dioscuria, per ucciderlo e catturare Slaine.
何かを知っているはずだと尋問を受けるスレイン。事実を語らず隠し通すスレインは、かつてのアセイラム姫との日々を思い返す。 一方、ザーツバルム伯爵には、何やら思惑があった。
Segue a guerra e os seus eventos inusitados. Eventos que levam o jovem Slaine a ter grandes dificuldades em meio a memórias de alguém que lhe é muito querido.
타네가시마에서 이나호에게 격추당한 슬레인은 크루테오 백작에게 회수된다. 그리고 멋대로 알현실을 사용한 것에 대해 추궁받게 되는데...