No sooner does the honest new commandante arrive than he is assassinated by a mysterious stranger who frames an elderly beggar for the crime and appears to be part of a larger conspiracy.
A peine arrivé, le nouveau commandant est assassiné par un mystérieux étranger...
Los Angeles fellobogózva, ünnepi hangulatban várja az új városparancsnok, Melendez kapitány érkezését. A kapitányt megelőzte a jó híre; mindenki bizakodva tekint a jövőbe. Ám a fogadási ünnepségen Melendez kapitány merénylet áldozata lesz; és a gyilkos fegyvert - füstölgő puskacsővel - a félkegyelmű Josofat kezében találják meg. Mindenki érzi, hogy itt valami sántít; de Josofat ártatlanságának bebizonyítása Zorróra vár.
L’intero pueblo di Los Angeles sta festeggiando la caduta del regime di Monastario e si prepara una grande accoglienza per l’arrivo del nuovo comandante, dalla reputazione di uomo onesto e di buone maniere.
Quando il Capitano Melindez giunge in città però viene assassinato da Esteban Rojas, un misterioso straniero appena arrivato a Los Angeles. Rojas tenta di incolpare un mendicante, ma viene visto da Maria Crespo, una giovane ragazza che serve alla locanda. Rojas, per farla tacere, le dice di essere Zorro e promette di liberare il mendicante imprigionato al suo posto a tempo debito. Successivamente si reca a far visita al magistrato, Carlos Galindo, anch’egli da poco arrivato in città per far rispettare la giustizia nel pueblo dopo l’arresto dell’avvocato Pina. Una volta insieme, Rojas e Galindo rivelano a vicenda le proprie credenziali, discutono del loro piano di conquistare il potere e decidono di uccidere Maria per mantenere al sicuro il loro segreto. Diego comincia a investigare ed è sorpreso quando Maria gli dice di non preoccuparsi dato che Zorro ha promesso di salvare il mendicante. Confuso e preoccupato egli ordina a Bernardo di seguirla, ma questi viene stordito dai banditi. Zorro è costretto a correre in soccorso di Maria e, dopo averla portata in salvo, la ragazza gli racconta tutti i piani di Rojas. Lo straniero però viene trovato morto.
Il mistero si infittisce quando Zorro trova vicino al cadavere una penna d’aquila tagliata in modo strano e capisce che non si tratta di singoli omicidi, ma di una vera e propria organizzazione criminale.
El nuevo comandante de Los Ángeles sufre un atentado el día de su llegada. El Zorro tendrá que descubrir este nuevo complot con una pluma como única pista.