Kazarin killed a mother dog when testing her soon-to-be-beast-fighter wolf, Garus. The puppy who lost his mother was then kept by Daijirou. Kenichi didn't like his brother keeping a pet dog. When Voltes was fighting Garus, the puppy recognized the beast fighter as the former wolf who killed his mother.
La perfida Kazarine intende impiegare un lupo spaziale del 4°pianeta di Antares e trasformarlo in una bestia da combattimento. Il lupo, inviato sulla terra, fa strage di un intero branco di cani selvatici per fare un po' di pratica e adattarsi all'ambiente. Dopo l'esperimento l'animale viene riportato alla base Boazana e trasformato in un robot da combattimento; nel frattempo Ivan, di ritorno da una giornata di pesca, trova il cucciolo di una cagna uccisa dal mostro e viene subito adottato da Big Falcon. Purtroppo non c'è tempo per rilassarsi: un terribile mostro simile ad un lupo attacca la terra e i ragazzi devono intervenire quanto prima!
L'agilità del mostro è incredibile e la scarsa mobilità di Vultus diviene un punto debole ed inoltre il lupo può modificare le sue dimensioni a completo piacimento.
Il cucciolo alla base assiste al combattimento tra Vultus e il nemico e da una scogliera attira l'attenzione del mostro che non ha dimenticato il precedente scontro. Il cucciolo, dopo un'attenza osservazione, scorge il dispositivo di controllo installato dai boaziani e con un salto e un poderoso morso del cagnolino il nemico viene bloccato. Michel è rapido nell'approfittare del momento e con un colpo di Excalibur l'animale selvaggio viene tagliato a fette.
ズール亡き後、憎しみに燃えるガザリーンが送り込んだ獣士ガルスの目眩まし戦法とは何か? 母を失った子犬の怒りが、敵に翻弄されるボルテスVの危機を救う!