Il recupero dal mare di 28 migranti naufraghi sconvolge gli equilibri a bordo della crociera Orizzonte durante la sua prima notte di navigazione.
Mentre crocieristi e migranti si incontrano per la prima volta, il comandante deve decidere se obbedire all'ordine di sbarcare i naufraghi a Tunisi.
Le autorità tunisine non accettano lo sbarco dei migranti. Mentre i crocieristi visitano Tunisi, i naufraghi sono liberi di esplorare la nave.
Edith comunica la notizia dei migranti alla stampa. Mentre il comandante cerca una NOG, tre naufraghi occupano la sala comandi per dirottare la nave.
Edith prende formalmente il comando e ordina di dirigersi verso le acque maltesi. Il comandante di nascosto manda l'allarme ufficiale alla compagnia.
La nave è circondata dalla flotta militare che cerca un compromesso con i dirottatori via satellite. Intanto, la security di bordo decide come agire.
La news è pubblica: i dirottatori non possono far altro che arrendersi. Nella hall della nave uno sparo ha creato il panico, generando nuove tensioni.
La nave attracca a Lampedusa. Crocieristi e migranti vengono sbarcati. A bordo restano solo il comandante e un dirottatore, in attesa della polizia.