Wilhelmina ist nicht entgangen, dass Betty versucht Daniel dabei zu unterstützen, wieder Fuß bei MODE zu fassen. Um Betty von Daniel fernzuhalten, wirbt sie Wilhelmina als ihre Assistentin an. Wider Wilhelminas Erwarten, scheint Betty als ihre rechte Hand durchaus geeignet zu sein.
Wilhelmina, getting ready for her first issue as editor, offers Betty a job as her assistant. Meanwhile, Daniel learns he will have to undergo a custody battle if he wants to keep Daniel Jr. in the U.S. Later, Hilda's romance with Coach Diaz continues to heat up.
Betty ne supporte pas de travailler pour Player. Elle espère convaincre Alexis des avantages à reprendre Daniel chez Mode. Wilhelmina, sentant que l'assistante de son rival risque de devenir un obstacle, décide d'agir... Daniel, pour sa part, est abasourdi en apprenant que les grands-parents maternels réclament la garde de son fils...
Daniel è alla ricerca di nuovi espedienti per “Player Magazine” e tenta di mostrarsi entusiasta del proprio lavoro, ma in realtà non è appagato e continua a pensare a “Mode”. Nemmeno Betty, dal canto suo, è soddisfatta del nuovo incarico e, quando scopre che Daniel sta lavorando di nascosto sul menabò del nuovo numero di “Mode” in uscita, decide di andare a parlare con Alexis per convincerla a reintegrarlo e le mostra le note personali di Daniel sulla bozza, facendole notare che a lui manca molto la rivista, alla quale ha ancora molto da dare. Alexis rifiuta fermamente, ma in realtà è incuriosita dal lavoro di Daniel, così si confronta con Wilhelmina, proponendole le correzioni; quando si accorge che le note sono opera di Daniel, Wilhelmina, però, ribatte affermando che lui non ha più alcun potere sulla rivista. Alexis, quindi, dice che è stata Betty a farle vedere gli appunti di Daniel, con i quali si trova pienamente d’accordo e la obbliga a prenderli in considerazione. Wilhelmina è furiosa, perché ha capito che Betty è diventata un problema per lei da quando sta tentando di far reintegrare Daniel, dunque decide che è giunto il momento di portarla dalla propria parte: la invita a pranzo e le propone di lasciare il lavoro con Daniel per ritornare a “Mode” come sua assistente, con tanto di aumento di stipendio. Betty, sul momento, rifiuta, ma nel profondo è combattuta, perché desidera fortemente riavere il suo vecchio lavoro. Il giorno dopo Wilhelmina incontra Daniel in ascensore e, con fare sarcastico, gli parla del suo colloquio con Betty e dell’offerta di lavoro che le ha rivolto. Daniel, allora, va su tutte le furie, rimproverando Betty per non averlo informato della proposta di Wilhelmina. Lei dice che è desolata, perché non vorrebbe lasciarlo, ma che lavorare a “Player” non la rende felice e cerca di farlo riflettere sulla possibilità di tornare anche lui a “Mode”. Daniel, contrariato, ribatte che non ne ha alcun
Wilhelmina förbereder sig för sin första upplaga som redaktör, men hon försätter Betty i en besvärlig situation när hon erbjuder henne ett assistentjobb. Samtidigt står Daniel inför en vårdnadstvist för att behålla Daniel Jr i landet.
Como nova editora-chefe, Wilhelmina oferece a Betty um emprego como sua assistente. Enquanto isso, Daniel descobre que terá que passar por uma batalha pela custódia se quiser manter Daniel Jr. nos EUA. O romance de Hilda com o treinador Diaz continua a esquentar.