Doris und Oma Öztürk haben sehr unterschiedliche Ansichten über Yagmurs Kulturkonflikt und geraten heftig aneinander. Als Oma Öztürk Doris eine Prostituierte nennt, hat Frau Schneider die Nase voll und bläst zum Gegenangriff. Natürlich nicht ohne psychologischen Mehrwert. Denn Yagmur braucht Omas Segen für ihre Hochzeit mit Costa.
Kein Wunder, dass da niemand Zeit für den wehleidigen Opa Hermi hat. Oder ist er vielleicht gar nicht wirklich krank?
Lena thinks she and Cem are having too much sex.
Lena már unja, hogy Cemmel állandóan csak szerelmeskednek és ha nézeteltérés adódik köztük, azt sem beszélik meg, hanem egymásnak esnek - és mindent szexszel oldanak meg, mint a bonobo-majmok. Elhatározza, hogy ennek véget vet. Yagmur kijelenti, hogy ha a nagymamája nem adja áldását rá és Costára, akkor nem mehet férjhez a fiúhoz.
Cem e Lena ormai risolvono i loro conflitti solo con il sesso e a lei viene il dubbio che tra loro ci sia solo passione fisica e nient'altro. Il nonno dice di sentirsi poco bene ma nessuno lo ascolta; Yagmur spiega che senza la benedizione della nonna non può sposarsi, così Doris cerca un dialogo con la nonna ma lei le dice che non è d'accordo con il matrimonio e che le tedesche sono prostitute perchè troppo emancipate ed usano la macchina per andare nei quartieri a luci rosse. Al lavoro Lena viene incaricata di intervistare un conduttore, Alfonso, e Cathy le salva il numero sul suo cellulare. Cem vede che sul cellulare di Lena arriva un messaggio da questo Alfonso così e decide di seguire con Costa il giorno dopo Lena a lavoro: Lena lo scopre e gli dice che potrebbe occupare il suo tempo trovandosi un lavoro, invece di danneggiare quello degli altri. A casa Doris si accorge che la nonna ha usato la sua macchina, e anche la playstation di Cem. Cem si dà da fare e cerca un lavoro per accontentare Lena, ma l'unico che trova è in una rosticceria: per non dirlo alla ragazza finge di fare il manager nel settore alimentare. Il secondo giorno di lavoro, Cem risponde male al suo capo, che lo licenzia; ma un suo collega nota la sua maglietta con un marchio firmato, rammendatogli dalla nonna: così gliene ordina uno scatolone intero e gli offre 20 euro per ognuno. Diana e Doris tendono un tranello alla nonna, e, facendo sembrare di essere ubriache, fingono che ci sia stato un incidente che ha conivolto Yagmur e Metin e che devono andare all'ospedale: la nonna rivela così di essere stata lei ad usare la macchina; svelato la sua finta maschera da nonna tradizionale, poco dopo accetterà anche il matrimonio tra la nipote e Costa. Il nonno lamenta ancora un dolore lancinante al petto, ma questa volta cade a terra senza sensi.