Arcee und Jack treffen bei einer Erkundung auf Airachnid, eine uralte Erzfeindin von Arcee, die anscheinend auf der Erde notgelandet ist. Airachnid jagt die Spezies der Welten, in denen sie sich befindet.
Arcee takes Jack along on a seemingly routine mission but when her nemesis Airachnid turns up, Jack becomes a liability she needs to protect.
Arcee emmène Jack pour ce qui semble être une mission de routine, mais elle rencontre une vieille ennemie et doit affronter ses peurs les plus intimes...
Un oggetto volante non identificato entra nel Sistema solare, si dirige verso la Terra e infine si schianta fra i boschi di una zona montuosa, nel nord degli Stati Uniti.
Arcee e Jack sono in missione di ricognizione sul luogo per verificare la presenza di giacimenti di Energon, come segnalato dalle scansioni di Ratchet. Il ragazzo si lamenta per le zanzare, anche se ritiene di poter far fronte a ogni difficoltà grazie al suo kit di sopravvivenza.
Il rilevatore di Arcee, in realtà, registra dei picchi nei valori di scansione inusuali per un giacimento. Seguendo il segnale, i due trovano la navicella precipitata dallo spazio.
Arcee si reca subito a esplorare l'interno della nave, ma ne esce visibilmente scossa, appoggiandosi allo scafo. In flashback vediamo una minacciosa figura attaccare la sua vittima.
Preoccupato da quanto sta vedendo, Jack raggiunge l'amica che gli spiega di conoscere il proprietario della navicella. Ancora scossa, Arcee tenta di contattare la base Autobot per chiedere l'attivazione del Ponte Terrestre ma senza risultato: la navicella trasmette un impulso di disturbo ad alta frequenza che impedisce le comunicazioni a distanza.
Jack inizia a innervosirsi per l'atteggiamento insolitamente teso di Arcee, che gli ordina di non muoversi ed esplora la zona circostante. Un nuovo flashback ci riporta alla situazione vista in precedenza: la vittima della mostruosa figura è proprio Arcee, immobilizzata e in balia del nemico.
Raggiunta da Jack, Arcee, sempre più sconvolta, lo carica e fugge a tutta velocità, portandosi a distanza di sicurezza. Nuovi tentativi di contattare la base si risolvono ancora in un nulla di fatto. Jack è spiazzato da questo comportamento e lamenta il fatto che Arcee lo stia lasciando all'oscuro di tutto, non considerandolo un partner affidabile. In effetti Arcee gli ordina di restare al sicuro e di considerarlo solo un ragazzino che aveva portato con sé perché pensava che la missione non presentasse pericol
Jack y Arcee encuentran una nave que se estrelló en la Tierra. Al descubrirla Arcee se da cuenta de que pertenece a su enemiga mortal Airachnid, quien asesino a su mejor amigo en Cybertron e intento matarla a ella también. Ahora Arcee deberá luchar para impedir que Jack sea raptado por Airachnid.
Arcee zabiera Jacka na pozornie rutynową misję. Gdy staje oko w oko z arcywrogiem, musi się zmierzyć ze swoimi najgłębiej skrywanymi lękami.