Erika è a pezzi e svela al team della base il suo passato. La ragazza, tempo fa, accompagnò il padre, il Generalissimo Lion, e il fratello il principe Richter, una spedizione diplomatica presso una base sulla luna per avviare un dialogo e un rapporto di pace con una delegazione terrestre.
I baamesi sono un popolo in cerca di una patria, poichè il pianeta Baam è divenuto invivibile a causa di un innalzamento della temperatura legato a fenomeni accorsi alla loro stella. Gli alieni allora hanno costruito il Piccolo Baam, un satellite artificiale che ospita la popolazione civile in stato di ibernazione, nell'attesa che i militari trovino un pianeta abitabile.
Alieni e terrestri si sedettero allo stesso tavolo e il dottor Ryuzaki, responsabile della base, dimostrò subito una predisposizione positiva all'instaurare un dialogo con i baamesi, al fine di concedere loro uno spazio ospitale sulla Terra, previo contatto delle Nazioni Unite.
L'incontro diplomatico però venne bruscamente interrotto da un grave incidente: il generalissimo Lion venne avvelenato e nonostante un ultimo appello alla pace da parte del padre, Richter attribuì la colpa ai terrestri facendo una strage dei presenti e dichiarando guerra al pianeta azzurro.
Ora però Erika è combattuta fra l'amore per Kazuya e la responsabilità verso il suo pianeta natale, così decide di fuggire di nuovo. Il nemico attacca la base Daimovic con un nuovo mostro e mentre Kazuya cerca di tornare alla base assieme ad Erika, la ragazza da una foto persa dal ragazzo scopre che il padre dell'amato era il capo della delegazione terrestre sulla Luna, ucciso nella colluttazione dal fratello Richter ma per il quale lei si sente in parte responsabile.
L'eroe entra in azione col possente Daimos, Mentre Kazuya trionfa in battaglia, Erika approfitta della situazione e, spiegando un magnifico paio d'ali sulla schiena, spicca il volo e abbandona l'amato.
知らない方が幸せな事実もある。不幸にもエリカの思い出した、一矢との間に深い亀裂を走らせた。愛する一矢に何も告げず、暗い夜空に飛び立ったエリカ…。