Alla base Daimovic si cerca di analizzare la mente di Erika, per scoprire il passato della ragazza ma senza ottenere grossi risultati. Questo accanimento medico fa imbestialire Kazuya che vede nelle cure una vera e propria turtura per la ragazza, e si scontra con Kyoshiro che si dimostra assai diffidente nei confronti della misteriosa ospite.
Durante una passeggiata notturna in spiaggia, la coppietta viene assalita da un gruppo di individui mascherati, gli stessi che già tesero un agguato a Kazuya nell'avventura precedente.
Il manipolo di manigoldi ha la meglio: Kazuya viene messo fuori combattimento ma quando tutto sembra perduto ecco arrivare di nuovo il prode Kyoshiro che salva la situazione.
Gli eroi tornano alla base ma la tregua finisce presto: il principe Richter, comandante delle forze di sbarco aliene, dichiara guerra al popolo terrestre. Kazuya entra in azione con Daimos ma Erika, alla vista dell'alieno recupera la memoria e realizza la verità: lei è un aliena e quel principe è suo fratello.
Daimos sconfigge il mostro ma la guerra è appena cominciata. Kazuya ama Erika ma la ragazza da che parte si schiererà ora che ha scoperto la verità?
エリカは敵のスパイか?! 不信を抱く京四郎の目が光る。敵軍団の攻撃に傷つき倒れたエリカは、突如、自分の過去を思い出す。