La battaglia col mostro di Baam, infuriata nei pressi del'ospedale, ha fatto divampare un incendio nella struttura che viene presto evacuata.
Kazuya, giunto sul posto, cerca Erika fra i soccorsi ma non vede la ragazza che si trova ancora all'interno dell'edificio. L'eroe, sprezzante del pericolo, si getta fra le fiamme salvando ancora una volta la vita della misteriosa ragazza che viene subito soccorsa dal personale dell'ospedale.
Kazuya, sempre più innamorato della giovane, riesce a convincere il professore ad ospitarla alla base di Daimovic, affinchè possà essere curata dalla sua persistente amnesia.
Erika però, confusa della situazione nonostante l'amore del ragazzo, decide di fuggire dalla base. Kazuya segue le tracce dell'amata ma sulla spiaggia viene attaccato da un gruppo di misteriosi individui mascherati, anche loro alla ricerca di Erika. Con l'aiuto di Kyoshiro il manipolo di nemici viene presto sconfitto e bisogna tornare subito alla base perchè un nuovo terribile mostro si è affacciato all'orizzonte.
Il nuovo mostro mette in difficoltà Daimos, che non riesce a scalfire la possente corazza di cui è ricoperto. Erika, assistendo alla lotta, ricorda il progetto di costruzione del robot nemico e corre alla base Daimovic per comunicare con Kazuya dalla sala comandi e segnalargli il punto debole. La ragazza non sa spiegare perchè è a conoscenza del fatto ma il professore e Kazuya decidono di fidarsi, riuscendo infatti a mettere in difficoltà il mostro che viene così abbattuto.
La ragazza realizza così definitivamente l'amore per Kazuya, decidendo di restare alla base anche se i mistero dietro il suo passato si infittisce sempre più.
エリカを連れ、基地へ戻った一矢。だが二人を待っていたのは周囲の冷たい目だった。いたたまれず基地を抜け出したエリカをつけ狙う謎の軍団。エリカ、叫べ、愛の証を!