The Zorbados army targets a critical piece of the Earth army's infrastructure, but the CBF gets a lucky break when the enemy begins infighting mid-battle.
Una misteriora meteora sta per precipitare sulla Terra e da attente analisi si rivela essere una gigantesca fortezza mobile. L'obiettivo del corpo volante sembra essere l'osservatorio collocato sul Monte Wilson, un istituto di rilevanza strategica grazie al quale le forze terrestri monitorano lo spazio. La fortezza aliena è stata lanciata direttamente dallo spazio e il generale Death Gaia non sopporta che la sua autorità venga prevaricata, così decide di ostacolarla, salvando così indirettamente la Pattuglia Biodroide, la quale non si era rivelata in grado di fermare il corpo alieno.
Il dottor Hazuki, realizzato che la squadra necessiti di incrementare la sua capacità combattiva, rivela che le mecchine guidate dai quattro piloti sono in grado di convertirsi in forma umanoide. Impiegando tale forma la squadra potrà rallentare ma non fermare la fortezza. Shinobu intuisce che la parte inferiore della fortezza non è corazzata come il resto, così Ryo usa il suo Big Moth come ariete contro il corpo volante per sfondarne la base e una raffica di missili da parte degli altri tre membri fa esplodere l'ennesima minaccia aliena.
ある日、未確認飛行物体が落下。海中から上陸したその物体は、装甲に無数のレーザーを装備したムゲ帝国の機動要塞だった。