Oliver, Shane, Rita and Norman track down a wildly talented but anonymous singer/songwriter using only the lyrics of his undiscovered song, taking on an investigation like no other. As the team follows the song’s clues, they quickly unravel the details of a fated night, where two lives were changed. Meanwhile, an old friend of Shane's arrives and stirs things up in the DLO.
הצוות מוצא תקליטור אבוד ובו שיר של זמר שהיה רגע לפני הפריצה הגדולה, אבל מגלה שנעלמו עקבותיו ושהוא השאיר את הגיטרה הנדירה שקיבל מאביו באולפן ההקלטות.
Un anno prima, un aspirante cantante, Billy Antonopoulos, il quale si fa chiamare Billy James, ha la fortuna di registrare una sua canzone con un'artista conosciuta, Linda Hawkins, incontrata casualmente presso lo studio di registrazione che usa frequentare. Su suggerimento di Linda, fa spedire il pezzo all'agente di lei, ma il pacco viene danneggiato e nel presente viene gestito dal D.L.O. Shane, Rita, Norman e in seguito anche Oliver, inizialmente impegnato in un convegno, riescono a individuare Billy e scoprono che lo stesso giorno in cui aveva registrato il pezzo era stato vittima di un incidente, ritrovandosi ancora ricoverato e privo di memoria. La squadra del D.L.O. riuscirà a riconnetterlo con la sua chitarra, la sua canzone d'amore scritta un anno prima e la ragazza alla quale l'aveva dedicata, aiutandolo così a recuperare i ricordi. Intanto, il nuovo temporaneo supervisore è una vecchia amica ed ex collega di Shane, Rebecca Starkwell.