When the postal detectives discover a letter postmarked with a future date, it sets off a chain reaction that leads them down a surprising, emotional journey. As Rita prepares for the Miss Special Delivery pageant—and faces threats from Glynis Rucker, an intimidating supervisor whose daughter is also competing for the crown—Oliver, Shane and Norman find themselves in the middle of a unique couple's struggle for acceptance.
הצוות חוקר מכתב שנמצא בשולחן ישן של בית ספר, ומגלה ששולחת המכתב שלחה אותו לאדם שהם לא ציפו לו. ריטה מתכוננת לתחרות מלכת המשלוח המיוחד, ושיין מחליטה לעזור לה להתכונן ולצייד אותה בעצות.
Una lettera semi-strappata dopo essere estratta da una scrivania d'epoca viene recapitata personalmente da una postina al D.L.O. Mentre Oliver è ancora scosso dalle notizie sulla moglie date da Shane, Norman guida l'indagine che identificherà il mittente della lettera in una ragazza affetta da sindrome di Down, Ellie. Shane e il resto della squadra scopriranno che lei è anche il destinatario: la lettera era stata scritta sette anni prima durante un progetto scolastico, il quale prevedeva di scrivere ai se stessi del futuro; dieci anni dopo l'insegnante avrebbe provato a recapitarle agli autori. Nella lettera, Ellie professa il suo amore per Bobby, anche lui affetto dalla stessa sindrome, e spera di essere sposata con lui. La lettera servirà quindi come stimolo a Ellie per insistere affinché i propri genitori diano il proprio supporto, finora legato, al suo matrimonio con Bobby, con il quale ha ancora una relazione.
Nel frattempo, Rita partecipa al concorso Miss Special Delivery, titolo al quale ambiscono anche altre due agguerrite postine, una delle quali figlia del temporaneo supervisore Glynys Rucker. Con il supporto dei suoi colleghi e amici riuscirà a impressionare la giuria e vincere il titolo.