Liz ist fest davon überzeugt, dass Alex von Außerirdischen ermordet wurde. Sie findet in dessen Computer einen Hinweis darauf, dass seine schwedische Freundin Leanna nicht diejenige ist, die sie vorgibt zu sein. Bei einem Einbruch in die Schule will sie weitere Hinweise finden.
A startling breakthrough leads to a renewed connection for two of the gang. Differing reactions to a life shattering event creates tension among the gang, resulting in heartfelt revelations, hidden insecurities and thoughts of leaving Roswell. Meanwhile, Liz enlists Sean in her continuing quest for answers into the death of Alex.
Liz continue son enquête sur la mort mystérieuse d'Alex. Elle pense avoir trouvé une piste en la personne de Leanna, l'ancienne petite amie du disparu quand il séjournait en Suède...
ליז, המשוכנעת שאלכס נרצח, מגייסת את שון לסייע לה בחקירת מותו; איזבל מבקשת לעבור ללמוד בסן פרנסיסקו, אך מקס מתנגד בטענה שעליה להישאר ברוזוול.
Liz è determinata a scoprire la verità dietro la morte di Alex, certa che non si sia trattato di un incidente. Mentre indaga, inizia ad avere dei sospetti sugli Olsen, la famiglia che ha ospitato Alex in Svezia, e su Leanna, la ragazza di cui Alex si era innamorato. Infatti arrivano dei fiori da parte degli Olsen in segno di cordoglio, sebbene il padre di Alex non li ha avvertiti della morte di Alex; inoltre sul portatile di Alex c'è un file protetto, che contiene il messaggio ripetuto "Leanna non è Leanna". Sebbene non riesca a decifrare il messaggio binario con cui Alex ha firmato la ricevuta della carta di credito la sera in cui è morto, Liz sospetta che i 20 caratteri binari abbiano a che fare con la frase "Leanna non è Leanna". Liz cerca di rintracciare gli Olsen tramite il loro numero telefonico, che è però intestato ad un'altra famiglia, e il fioraio si rifiuta di fornire informazioni; alla fine, Liz indaga all'Ambasciata Svedese, cercando di rintracciare una località vista in una delle foto di Alex e Leanna davanti ad un edificio di vetro e acciaio, località che Liz non riesce ad individuare in Svezia. Nessuno da' credibilità ai sospetti di Liz, tranne Isabel. Max consiglia a Liz di smettere le indagini, affermando che così mette in pericolo gli alieni aumentando i sospetti. Liz mette alla prova la libertà vigilata di Sean convincendolo ad aiutarla a penetrare nella scuola e ottenere informazioni sugli Olsen dai documenti su Alex: Liz fotocopia i documenti su Alex, ma il custode trova Liz e Sean e chiama Hanson: per fortuna Liz viene fatta andare a casa e anche Sean evita conseguenze peggiori grazie all'intercessione di Amy e Valenti. Michael chiede a Maria di far smettere le indagini di Liz, avvertendola dei pericoli che corre. Anche Maria, che sta preparando un collage in memoria di Alex per l'annuario scolastico, ritiene che il comportamento di Liz sia un sintomo della sua rabbia per la perdita di Alex, e le dice che la sua ossessione sta rov
Se produce una nueva conexión para dos del grupo. Un acontecimiento crea tensión en el ambiente, saliendo a la luz miedos, inseguridades y pensamientos de dejar Roswell. Mientras, Liz sigue presionando a Sean con multitud de preguntas acerca de la muerte de Alex.