Isabel spukt wieder einmal in den Träumen anderer Leute herum. Dabei sieht sie ein junges Mädchen, das in einem Sack durch einen Wald gezerrt wird. Der Traum ist so beängstigend real, dass Max und Isabel Sheriff Valenti um Hilfe bitten.
When Isabel develops a psychic connection to a girl who has been buried alive, she races to find the teenager before it's too late. Meanwhile the FBI comes to town and starts asking questions concerning Valenti and his involvement with Max and Isabel.
Isabel a des visions concernant une certaine Laurie Dupree, qui a été enterrée vivante, à Roswell. Elle en informe son frère Max, ainsi que le shérif Valenti. Tous les trois vont essayer de localiser la jeune fille, avant qu'il ne soit trop tard...
כשאיזבל יוצרת קשר מסוים על נערה שנחטפה, היא נעזרת יחד עם ולנטי ומקס כדי למצוא אותה לפני שזה יהיה מאחור מדי. בינתיים, האף.בי.איי מגיע לעיר ומתחיל לשאול את ולנטי שאלות על הקשר שלו אל מקס ואיזבל.
Un'annoiata Isabel decide di entrare nei sogni della gente per avere un po' d'eccitazione in più: dalle sue visioni notturne scopre così che Liz pensa ancora a Max, e che Kyle pensa di diventare un alieno dato che Max gli ha salvato la vita e lo ha cambiato. Ma Isabel è sorpresa quando entra in un incubo inaspettato: una ragazza viene portata via, urlante, in una borsa nel bosco. Max e Isabel si rivolgono allo Sceriffo Valenti per un po' d'aiuto, temendo che non si tratti solo di un sogno, ma Valenti ha i suoi problemi, dato che un suo vecchio amico della Polizia di Stato, Dan Lubetkin, è tornato in cerca di notizie sulla morte avvenuta un anno prima di Everett Hubble, il cacciatore di alieni, e sul legame dello Sceriffo con i ragazzi Evans. Nel frattempo, Sean, cugino di Maria, arriva in città in libertà vigilata, dopo essere stato per un periodo in carcere: subito Liz è attratta dal ragazzo, che già conosceva, ma Maria intima a Sean di stare lontano da Liz. Mentre Kyle viene preso in giro da Tess sul fatto che lui teme di diventare un alieno, Isabel esce al cinema con Grant Sorenson, ma durante il film si addormenta ed ha un altro di quei sogni. Max e Isabel chiedono di nuovo l'aiuto di Valenti, e lo Sceriffo inizia le ricerche della ragazza scomparsa. Quando Isabel sogna che è stato Grant a trascinare la ragazza rapita nel bosco, Valenti inizia le ricerche per prenderlo, e parlando con una vecchia amica, Judith Foster, viene portato a pensare che sia la figlia della donna la ragazza scomparsa; purtroppo però l'identità della ragazza da cercare risulta sbagliata (infatti Melissa, figlia di Judith, si presenta sana e salva alla centrale di polizia), e Valenti cerca nella tenda e nell'equipaggiamento di Grant senza un mandato e alla presenza dell'uomo. Tutta la faccenda è un grosso fallimento della polizia, e un giudice minaccia di arrestare Valenti. Isabel ha un altro sogno, e questa volta vede dove è tenuta nascosta la ragazza. Max, Isabel e lo Scerif
Cuando Isabel desarrolla una telepatía con una niña que ha sido enterrada viva, corre en busca de ella antes de que sea demasiado tarde. Mientras el FBI viene al pueblo y comienza a preguntar cosas que tienen que ver con Valenti y su relación con Max y Isabel.