Max muss kurz vor Weihnachten hilflos zusehen, wie ein junger Vater vor den Augen seiner kleinen Tochter stirbt. Da es zuviele Zeugen gibt, kann er den Mann nicht wiederbeleben. Kurz darauf erscheint Max der Tote als Geist und fordert Gerechtigkeit.
Max witnesses a tragedy and is haunted by the ghost of a man he could have saved, leaving him overwhelmed with guilt and questioning his healing abilities. Isabel aka the Christmas Nazi (dubbed by Michael) tries to brighten up the holiday season and Tess tries to became a part of the Valenti family.
Un homme est renversé par une voiture en tentant de protéger sa fille. Témoin de la scène, Max refuse d'utiliser ses pouvoirs pour ressusciter ce père de famille car il prendrait le risque de dévoiler son identité...
מקס עד לאיש שנפגע בתאונת דרכים בחג המולד ולא יכל להצילו כדי לא לחשוף אותו ואת מייקל, כעת מקס רדוף ע"י דמותו של אותו האיש. איזבל, או לפי כינויו של מייקל, "נאצית חג המולד", מנסה להבהיר את חג המולד. טס מנסה להיות חלק מתוך משפחתו של ולנטי.
Max e Michael assistono ad una tragedia: un padre viene ucciso mentre evita che sua figlia venga investita da un'auto. Mentre l'uomo giace morente sul marciapiede affollato, Max resiste al bisogno di salvargli la vita usando i suoi poteri in pubblico. Il fantasma dell'uomo allora inizia ad apparire a Max (l'unico in grado di vederlo), chiedendogli di fare qualcosa per "ristabilire l'equilibrio" dopo averlo fatto morire e mettendo in dubbio le sue capacità curative. Max allora confessa a Liz di essere perseguitato da un fantasma. Isabel, la "nazista del Natale" (così viene definita da Michael), è indaffarata ad organizzare lo spettacolo di Natale di Roswell, a comprare l'albero di Natale perfetto e ad aiutare Michael a comprare un regalo per Maria, dato che Michael l'anno prima non aveva regalato niente a Maria ed è angosciato nel trovarle un regalo. Tess cerca di diventare parte integrante della famiglia Valenti, portando in casa lo spirito del Natale ed invitando alla cena della vigilia Amy DeLuca, madre di Maria, che prova una simpatia corrisposta per lo Sceriffo Valenti. Casualmente Maria scopre che Brody ha una figlia piccola, Sydney, malata di cancro: Liz parla a Max della vicenda, e Max e Michael si recano all'ospedale di Phoenix per curare Sydney, che si è aggravata. Max, tuttavia, finisce per curare non soltanto lei ma anche tutti i bambini malati della stanza in cui si trova Sydney, e quando ha finito di farlo i suoi poteri sono stati sottoposti ad uno sforzo enorme e Max crolla a terra. Michael regala a Maria un paraurti per la sua auto, ma si salva regalandole anche un paio di orecchini, che Isabel aveva comprato perché lui li desse a Maria in caso di necessità. Tutti gli abitanti di Roswell si riuniscono alla messa di Natale, e Max e Liz si tengono la mano mentre Michael e Maria si baciano.
Max es testigo de una tragedia y es perseguido por el fantasma del hombre que podría haber salvado. Isabel trata de alegrar las fiestas a todos y Tess intenta formar parte de la familia Valenti