The other Crasher Squad members are suspicious of Takeru, due to his Esper power and mysterious ability to control Gaia. Now, Takeru must face the Gishin assassin alone.
Alla base la squadra si interroga sulle origini di Takeru e si dubita della sua lealtà. Il ragazzo intanto viene attirato da una voce misteriosa su una strada nei pressi della base e presto affronta un misterioso alieno che sembra conoscere il suo passato. E' uno scontro corpo a corpo a base di poteri speciali ma la battaglia viene interrotta dalla squadra speciale che interviene per aiutare il compagno ma goffamente finiscono preda dell'assalitore. I poteri di Takeru però hanno la meglio e il nemico viene sconfitto. Nonostante l'episodio, i ragazzi della base chiedono ancora spiegazioni sulla natura di Takeru e dei suoi misteriosi superpoteri che lo rendono così diverso. E proprio questi poteri permettono al ragazzo di "vedere" un attacco alieno a Tokyo e le forze di difesa entrano in azione.
Durante l'azione l'attenzione di Takeru viene catturata dalla presenza del misterioso alieno che credeva di avere sconfitto mentre i suoi compagni vertono in difficoltà per l'assenza di un jet nella formazione. I nemici si ritirano misteriosamente e alla base terrestre serpeggia il malumore. Il professore si trova nelle condizioni di rivelare la verità su Takeru e i compagni lasciano la squadra.
Il ragazzo è in difficoltà perchè si sente terrestre in tutto e per tutto; quando l'alieno di Jishin torna in azione Takeru non ha dubbi e difende la Terra a spada tratta.
Prima con G-R poi con God Mars il ragazzo affronta il nemico che viene spazzato via.
ロボットを操り、超能力を駆使するタケルを、隊員たちが疑い始めた。そんな隊員たちに長官は、タケルがギシン星人であり「タケルが死ぬと地球が滅亡する」ことを打ち明ける。