Con l'automobile di "Nez Rouge", Bruno Cesconi riaccompagna a casa un curioso personaggio vestito da Babbo Natale, che detesta le feste e i bambini. Durante il viaggio le parole dell'ubriaco risvegliano i ricordi del passato di Bruno.
Mentre riporta a casa un uomo che si è appena separato dalla moglie, Bruno ricorda alcuni momenti dolorosi della sua vita matrimoniale con Erika, fino all'episodio della sua scomparsa.
In una notte di carnevale, Bruno riporta a casa due ragazze in maschera. Nel frattempo crescono in lui i dubbi e i sospetti sull'incidente in cui ha perso la vita sua moglie Erika.
Nelle notti di carnevale, si devono accompagnare a casa i personaggi più diversi. Sono notti in cui, nel dialogo occasionale, Bruno comincia a scoprire elementi di mistero intorno alla morte di sua moglie e a rendersi conto che la donna probabilmente aveva un amante.
Fra un viaggio notturno e l'altro, Bruno riesce a contattare Carla, un'amica della moglie defunta, e comincia a comunicare via chat con l'amante della donna.
Bruno e l'amante di sua moglie si avvicinano sempre più, entrambi ossessionati dal ricordo della donna e di un amore ormai finito.
Il passato è ormai riaffiorato: l'amante di sua moglie si chiama Marco Panzeri e lavora in un museo, dove Bruno si reca dopo aver respinto le "avances" di una passeggera un po' troppo audace.
Un'altra notte, un altro passeggero: Marco Panzeri. È il confronto decisivo e drammatico fra due uomini che convivono con lo stesso fantasma.