Un nuovo mostro meccanico a tre teste attacca la città e Mazinga interviene immediatamente. Dopo un'iniziale scaramuccia il robot mostra la sua capacità di volare e si dirige verso un deposito di carburante lontano dalla città. Ryo lo insegue di corsa ma quando lo raggiunge al deposito il mostro fugge di nuovo per attaccare il porto cittadino. Mazinga riparte di corsa e una volta arrivato attacca con il raggio Gamma ma proprio in quel momento l'energia esaurisce e Mazinga crolla al suolo. Il mostro si dirige verso l'Istituto di Ricerca ma di fronte alla barriera non può nulla.
Mazinga viene riparato ma anche il mostro viene modificato dal dottor Infero. Al nuovo attacco Cerberus sfonda la barriera e Mazinga interviene insieme a Afrodite. Grazie a nuovi missili sparati dal petto del robot di Sayaka, Ry riesce ad afferrarli e volare, riportando lo scontro sulla terra e sconfiggendo definitivamente il mostro.
Cuando un gran robot de tres cabezas ataca un tren bala, Sayaka y Koji intentan detenerlo. Sin embargo, hacerle frente a la gran bestia podría resultar imposible.
機械獣・ケルベロスJ3が、あちこちの街を襲い始めた。マジンガーZが阻止すべく出動するが、マッハのスピードで移動するケルベロスJ3に追いつくことができない。血気にはやる甲児がマジンガーZをオーバーヒートさせてしまった隙に、ケルベロスJ3は光子力研究所に襲いかかる。弓教授はスーパーバリヤーで研究所全体を覆って防ぐが、ケルベロスJ3にはバリヤーを無効化する分解光線が搭載されていた。