Tornata a casa, Miki si ricorda che è San Valentino e che non ha comprato ancora nulla per Yū; decide così di preparargli del cioccolato, ma le sue doti in cucina non sono molto sviluppate e viene aiutata da Meiko. Quest'ultima le comunica di essersi fidanzata nuovamente con Namura e di volersi trasferire ad Hiroshima dopo il diploma per sposarlo. Intanto Arimi e Ginta hanno un'incomprensione perché lui si vanta di aver ricevuto cioccolato da parte di molte ragazze. Tsutomu, disperato per non aver ricevuto nessun cioccolatino, rincontra Yayoi, la ragazza conosciuta al tempio il primo giorno dell'anno, che è stata appena respinta da un ragazzo, e passa il pomeriggio insieme a lei. Miki, invece, andata al negozio per portare il regalo a Yū, lo trova in compagnia di una ragazza, con cui sembra essere molto in confidenza, e se ne va arrabbiata; quando però lui torna (in forte ritardo poiché impegnato con gli straordinari) la rassicura e lei, felice, gli consegna il suo regalo.
De vuelta a Tokio, Miki decide que aunque sea tarde le hara chocolate a Yuu. Meiko llega y le echa una mano y le da la noticia de que se va a casar con Namura.
Miki intenta darle el chocolate a Yuu, pero lo ve con una chica y se va corriendo. Rokutanda se encuentra con Yayoi, que acaba de tener un desengaño amoroso.
Miki espera a Yuu hasta tarde y le da el chocolate a Yuu.