Kozue is invited to a dinner from her old classmate, who proposes to her. Her feeling sways between the classmate, and Godai. Next day, Kyoko is just about to leave to see how Godai is doing, when Kozue visits Ikkoku-kan. The two women head down to the cabaret. Kozue makes Godai go for a walk. She wants to talk about the proposal, but decides to put it off till Godai's exams are over. She kisses Godai, and leaves. The major problem is that Kyoko saw this kiss.
François a une discussion avec Hugo au sujet de Juliette. Hortense dîne chez les parents de François et aperçoit que celui-ci n'a pas l'air heureux et décide de lui en parler. Un ancien camarade de classe de Suzanne la demande en mariage, celle-ci décide d'en parler à Hugo. Juliette l'accompagne au cabaret et les laisse seul afin de discuter.
Mitaka raggiunge Godai al Cabaret; i due hanno un aspro colloquio nel quale Mitaka non riesce a tenere a freno la rabbia per quanto è accaduto, ma alla fine chiede a Godai di prendersi cura di Kyoko e di renderla felice. Kozue incontra un suo vecchio compagno di scuola che le chiede di sposarlo; la ragazza è confusa e sorpresa e prima di dare una risposta vorrebbe parlare con Godai. Nel frattempo Asuna è a cena a casa di Mitaka, i genitori e lo zio del maestro sono entusiasti di lei e anche lui pare contento; la sua però è solo un’abile simulazione ed Asuna si accorge che non è felice come lascia credere. Mitaka mette da parte il rancore che lo anima da quando ha scoperto che non era obbligato a sposare Asuna e le dice che farà di tutto perché entrambi possano vivere felici. Kozue è alla Maison Ikkoku per parlare con Godai, lei e Kyoko (alla quale sono stati affidati dei doni per il ragazzo) andranno a trovarlo al Cabaret. Kyoko non è molto convinta ma accompagna la ragazza. Kozue, rimasta da sola con Godai per parlargli in privato, scopre che lui è fuori casa per preparare gli ultimi esami e non riesce a dirgli della proposta di matrimonio che ha ricevuto. I due stanno passeggiando quando Kozue, con un gioco innocente, fa chiudere gli occhi a Godai e lo bacia. Kyoko, che si stava incamminando per rientrare a casa, passa vicino ai due proprio nel momento in cui Kozue sta baciando Godai ed assiste incredula alla scena...
三鷹さんの婚約の知らせに、微妙に揺れる私の心。そんななか久々にこずえさんが、バニーにいる五代さんを訪ねてきました。それから私、見てしまったんです。ガードの下で二人が、キスをしているのを…。
Kozue es invitada a una cena de su antiguo compañero de clase, quien le propone matrimonio. Su sentimiento oscila entre el compañero de clase, y Godai. Al día siguiente, Kyoko está a punto de irse para ver cómo está Godai, cuando Kozue visita Ikkoku-kan. Las dos mujeres se dirigen al cabaret. Kozue hace que Godai salga a caminar. Ella quiere hablar sobre la propuesta, pero decide postergarla hasta que se terminen los exámenes de Godai. Ella besa a Godai, y se va. El principal problema es que Kyoko vio este beso.