Godai is forced to take care of Kasumi's kids (one of the cabaret's hostesses who ran away). As Godai and Kyoko search for her, they are left to wonder what they would do with her kids if they can't find her and she never comes back.
Le piège tendu par la mère de Juliette et François se met en place. Juliette accepte une invitation sans se douter qu'il s'agit de la présentation des parents. Pendant ce temps à la pension, Juliette et Pauline aide Hugo pour les enfants. Il part à la recherche de leur mère mais celle-ci s'enfuit en lui demandant d'en prendre soin jusqu'à son retour c'est à dire 1 semaine.
Dopo la fuga di Kasumi Godai porta i suoi due figli a casa. Il piccolo Taro si trova molto bene con Godai e Kyoko riesce a far stare perfettamente a suo agio la neonata Hanako. La passione con la quale Godai e Kyoko si prendono cura dei bambini non passa inosservata, tutti gli inquilini della Maison Ikkoku (compresa Yukari, giunta da poco a casa di Godai) pensano di avere a che fare con una famiglia felice. Godai, con l'aiuto del direttore del Cabaret, riesce a rintracciare Kasumi a casa sua per chiederle di riprendersi i bambini. Qui scopre che la donna si è separata dal marito e sta cercando un nuovo compagno. Kasumi promette a Godai di riprendersi i figli dopo una settimana, il tempo che lei reputa necessario per la sua ricerca, ma fugge senza dare ulteriori spiegazioni. Intanto Mitaka, dopo aver detto ai suoi genitori che vuole fargli conoscere la donna che ama, chiama la madre di Kyoko per organizzare un vero e proprio incontro matrimoniale: lui, Kyoko ed i genitori di entrambi. La madre di Kyoko è entusiasta pensando che la figlia si possa sposare di nuovo e, con uno stratagemma, la convince a partecipare all'incontro.
ホステスのお母さんに置いていかれた、太郎くんと花子ちゃん。五代さんと一緒に、私も世話をすることにしたのですが…。ほーら、夜泣きなんかしないで…あ? 五代さん、花子ちゃんたら…おもらししてます。
Godai se ve obligado a cuidar de los hijos de Kasumi (una de las azafatas del cabaret que huyó). Mientras Godai y Kyoko la buscan, se preguntan qué harían con sus hijos si no pueden encontrarla y ella nunca vuelve.