Oma Hina taucht von ihrer Weltreise auf. Da sie festgestellt hat, dass das Hinata Sou in einem schlechten Zustand ist, soll es renoviert werden. Deshalb müssen alle für 2 Tage ausziehen.
Naru hat beschlossen, Mutsumi und Keitaro das Foto zu zeigen. Da Keitaro bei Mutsumi untergekommen ist, geht sie zu ihnen. Doch es kommt wieder einmal zu einem grossen Missverständnis und Naru läuft davon.
Naru now wonders what she should do with her newfound knowledge and it seems like Keitaro is going to be returning home since his grandma has returned to reclaim the inn. To add more to the mess, it doesn't look like Keitaro's studies are going to be enough to help him into Tokyo University.
Naru, qui vient d'apprendre une chose nouvelle sur Keitaro, se demande s'il va rester à Hinata alors que sa grand-mère revient à la pension...
Naru è ancora turbata per le scoperte fatte con l'aiuto di Mei sugli eventi che la legano a Keitaro e Mutsumi; dopo una notte insonne è molto depressa e rifiuta di andare a controllare i risultati dei test di preparazione con Keitaro e Mutsumi. Vedendo che i due sono molto affiatati si convince che devono sapere che da bambini si sono scambiati la promessa di entrare alla Tōdai, ma ha paura che Keitaro — ritrovata comunque la bimba della promessa — perda interesse nello studio. Naru decide di dire a Mutsumi come stanno le cose e, durante un bagno alle terme, comincia a parlarle di Keitaro. Le sue parole sono fraintese da Mutsumi — e da Kitsune, Koalla, Sarah e Shinobu che stavano spiando — che le scambia come una dichiarazione d'amore verso Keitaro. All'Hinata, intanto, arrivano Seta e Hina. La nonna di Keitaro è tornata dalle vacanze perché vuole fare degli urgenti lavori di manutenzione e chiede agli ospiti della pensione di lasciare le loro stanze per alcuni giorni. Quasi tutti trovano una sistemazione, solo Keitaro e Naru rimangono seduti all'ingresso della pensione per valutare dove andare. Mutsumi propone loro di andare da lei, da quando Amara è tornata a casa ha una stanza libera e può ospitarli. Keitaro accetta, mentre Naru (dopo che aveva detto che sarebbe andata con loro) rifiuta l'offerta: anche se a malincuore ritiene che non debba intromettersi tra loro e tornerà dai genitori con Mei. Naru è alla stazione con Shinobu e Mei quando decide di andare da Mutsumi per dire a lei e Keitaro della promessa; davanti alla porta della casa di Mutsumi ha un attimo di esitazione ma poi entra nell'appartamento. La scena che le appare davanti la sconvolge: Keitaro sta sostenendo Mutsumi che le è caduta addosso uscendo dalla doccia, ma agli occhi di Naru i due sembrano legati in un sensuale abbraccio. Naru scappa disperata, Keitaro la raggiunge e prendendole il polso la volta verso di se. Naru è in lacrime e, senza dire niente, bacia Keitaro. Mutsumi
En este episodio retorna la abuela Hina a la posada, haciendo que todos los inquilinos se fuesen de la casa por reparaciones. Todos podían llegar a su casa, menos Keitaro, quien había obtenido una E en el examen previo a la Navidad. Naru quería quedarse junto con él, pero Keitaro prefiere que Naru fuese a su casa, junto a Mei para arreglar las cosas. Ella lo malentiende y se va con Mei. Cuando esperaban el tren, Naru se dirige a la casa de Mutsumi para decirle la verdad a Keitaro, pero allí se encuentra con una escena que la perturbó, y en plena calle besa a Keitaro, le releva la verdad y huye, mientras Mutsumi dice la verdad de lo que ocurre.