Una ballerina è trovata morta e l'uomo che sembrava perseguitarla è accusato dell'omicidio. Disperata, la madre del sospettato si rivolge alla prima avvocata in Italia.
Con grande disappunto di Enrico, Lidia accetta di difendere un'anarchica accusata di omicidio. Ma il caso cela un altro scandalo e finisce per metterla in difficoltà.
Una donna simile a Lidia finisce sotto processo: anche lei è colta, sottovalutata e derisa. Lidia vuole difenderla… ma forse è troppo coinvolta emotivamente per vedere la verità.
Lidia è determinata a lottare per l'uguaglianza. Dopo l'uccisione di un amico e il ritrovamento di due biglietti enigmatici sul suo corpo, decide di collaborare con Jacopo.
Lidia indaga su un misterioso avvelenamento in un collegio, mentre Jacopo continua a indagare sulla morte del loro amico e Marianna scopre una menzogna.
Enrico non è ancora certo di candidarsi per il parlamento.
Intanto il procuratore Fourneau e Lidia non riescono a trovare il collegamento tra le vittime di una serie di omicidi.
Un matrimonio a sorpresa è rovinato da una morte altrettanto imprevista. Lidia vuole andare a fondo della questione, mentre Enrico prepara un discorso molto importante.
Nonostante i sentimenti contrastanti che prova per Fourneau, Lidia è costretta dall'omicidio di una guardia carceraria a collaborare di nuovo con lui. Jacopo si avvicina a Nitti.
In seguito a una sparatoria, Fourneau prende in mano le indagini su Nitti. Enrico riceve un ospite importante, mentre Lidia e
Jacopo affrontano una corsa contro il tempo.