Il mondo Pokémon ha mille sfaccettature: dietro l'amicizia fra uomo e mostriciattolo tascabile, dietro il fascino della conquista del titolo di Campione della Lega, si nascondono alcuni segreti dei quali si parla troppo poco spesso. Oggi tratteremo quello di Wobbuffet.
Il mondo Pokémon ha ancora numerosi misteri irrisolti: in molti ci siamo chiesti ad esempio, il perché della frase "Spero di rivederti presto" dell'infermiera Joy, che suona un po' fuori luogo se detta ad un Allenatore che porta Pokémon esausti all'interno di un Centro. Oggi, cercheremo di fare luce sul mistero.
Per questo terzo episodio dell'Antico Chateau vi portiamo una storia a metà tra la fantasia e la realtà: è possibile uccidere qualcuno con una canzone? No. Ma si può fare tanto altro.
In molti conoscono la storia dell'episodio Pokémon 38, Porygon il soldato elettrico, per via di ciò che ha causato in Giappone nella sera del 16 dicembre 1997. La verità dietro questo evento, tuttavia, è molto più complessa di quanto sembri.
In vent'anni il brand Pokémon ha collezionato un numero considerevole di controversie: dalle polemiche su Jynx a quelle della PETA, tutti hanno avuto da ridire sui mostriciattoli tascabili. Oggi diamo uno sguardo approfondito alla polemica più aspra: secondo alcuni, Pokémon sarebbe propaganda satanista.
Mewtwo, Pokémon iconico della prima generazione, è stato protagonista di varie trasposizioni a lui dedicate. In tutte queste, lo conosciamo come essere clonato in laboratorio. Ma è davvero andata così?
La Sindrome di Lavandonia è sicuramente la regina delle creepypasta Pokémon: ne conosciamo davvero tutti i dettagli?