Apriamo una nuova serie interamente dedicata a Daenerys, Nata dalla Tempesta, ed al suo lungo viaggio attraverso Essos.
Dopo il video introduttivo iniziamo per davvero il viaggio di Daenerys. Oggi non faremo molta strada, rimarremo a Pentos per accompagnare la principessa Targaryen a conoscere il suo prossimo marito ed il suo nuovo popolo.
Daenerys inizia ad adattarsi allo stile di vita dei Dothraki, si sente serena per la prima volta dopo tanto tempo ma poi... suo fratello rovina tutto ancora e ancora.
Per anni Viserys ha sognato una cosa soltanto, una corona d'ora sulla sua testa. Finalmente quel desiderio si avvera ma bisogna sempre fare attenzione a cosa si desidera.
Daenerys scopre che il suo khal non è invulnerabile, una ferita mal curata lo porta al limite e solo una maegi può salvarlo, ma per farlo bisognerà danzare con le ombre.
A causa di Mirri Maz Duur il viaggio di Daenerys sembra essere arrivato alla fine. Dany deve dire addio a quanto ha di più caro ma lei è il sangue del drago e questo è solo l'inizio della sua storia.
Prima di riprendere il viaggio di Daenerys fermiamoci un attimo per riflettere sulla maledizione di Mirri Maz Duur: si tratta di una vera profezia o è solo un elaborato modo per spaventare la khaleesi?
#IlViaggiodiDaenerys continua dopo l'epocale rinascita dei Draghi e, dopo un lungo e faticoso viaggio, la khaleesi giunge a Qarth sotto la scorta di 3 specialissimi Re Magi...
Nessuno sembra voler davvero aiutare Daenerys a Qarth così la Madre dei Draghi è costretta a fare visita agli Eterni per scoprire cosa hanno in serbo per lei.
Il capitolo di Daenerys nella casa degli Eterni è uno dei più importanti di tutta la saga, può dirci molto sul destino della madre dei draghi e di tanti altri personaggi. Mettetevi comodi perché analizzeremo con calma tutte le millemila visioni e profezie.
E dopo la lunga chiacchierata sulle profezie della Casa degli Eterni è giusto spendere due parole sulla più semplice versione televisiva. Queste visioni ci rivelano il destino di Daenerys? Lo scopriremo presto!
E, tra tentativi di omicidio e nuovi alleati, si conclude anche il secondo libro per Daenerys.
Daenerys si mette finalmente Qarth alle spalle, diretta a vele spiegate verso ovest. Però, prima di tornare a casa, ha bisogno di un esercito e Jorah sa dove possono trovarlo.
Dopo una notte di riflessione e sogni profetici Daenerys ha preso la sua decisione: Fuoco e Sangue!
Daenerys continua la sua marcia verso nord, Yunkai nel suo mirino. Ma questa volta gli schiavisti sono pronti ad accoglierla, con un esercito di mercenari sotto le loro mura.
L'esercito di Daenerys arriva alle porte di Meereen, l'ultima città da conquistare. Questa volta però gli schiavisti sono pronti ad accogliere la Madre dei Draghi ed un campione la sfida apertamente, purtroppo per lui sarà Belwas ad affrontarlo.
Finalmente la verità viene a galla: Daenerys scopre la vera identità di Arstan e del tradimento di Jorah. La sua risposta? Mandarli in una missione suicida nelle fogne di Meereen!
Daenerys è finalmente sul trono di Meereen, ma si accorge presto come conquistare una città sia diverso da governarla... specie se c'è da giudicare per tradimento due dei suoi più fidati consiglieri.
Meereen è stata conquistata ma adesso arriva la parte veramente difficile per Daenerys, governare una città che non conosce, non capisce ed è piena di nemici nascosti nelle ombre.
Ancora una volta Quaithe mette in guardia Daenerys da pericoli futuri, assicurandosi però di usare il suo solito linguaggio criptico. Ma Daenerys fa bene a seguire i consigli della sacerdotessa delle ombre?
Daenerys è arrivata ad un punto di svolta: la Madre dei Draghi è costretta a rinnegare i propri figli pur di garantire la sicurezza dei cittadini di Meereen. Ma è questo il percorso giusto da seguire? Quaithe sembra pensarla diversamente.
Dopo mesi di pausa ritorniamo a Meereen a vedere come se la passa Daenerys. La nuova regina, attanagliata da mille dubbi, è costretta a prendere una decisione importantissima.
Blocchi navali, epidemie ed una guerra alle porte: come farà Daenerys ad affrontare tutto questo?
Daenerys si impegna al massimo per cercare di evitare la guerra e salvare quante più persone ma nulla sembra frenare il treno di cattive notizie che la sta travolgendo: ancora una volta viene tradita da qualcuno di cui si fidava.
Missandei ha solo 11 anni ma non è una ragazzina come tutte le altre, mostra una saggezza ed una maturità incredibili per la sua età. Queste "stranezze" hanno portato i fan a speculare: la piccola scriba ci nasconde qualcosa?
#IlViaggiodiDaenerys giunge al culmine: con una guerra civile alle porte, un amante che non potrà mai essere suo marito e un futuro marito per cui non prova alcun amore, come reagirà all'arrivo di un messaggero di Westeros, proveniente dritto dritto da Dorne?
Le nozze sono state celebrate e finalmente la pace può regnare su Meereen... ma Daenerys è ancora inquieta, c'è qualcosa di storto in tutta questa storia e sente che una tempesta di fuoco è alle porte.
È una giornata tranquilla a Meereen: la pace sembra oramai garantita, le Fosse da Combattimento sono finalmente tornate in attività, Belwas ha un bel piattone di locuste da gustare... Cosa mai potrebbe rovinare tutto questo?
Qualcuno ha tentato di avvelenare Daenerys ma grazie al coraggio (la fame) del povero Belwas la regina è salva. Adesso toccherà a Barristan indossare i panni del detective e scoprire chi ha avvelenato le Locuste al Miele.
Daenerys si prende una pausa da Meereen e vola via sul suo Drogon ma non c'è da preoccuparsi! Ser Barristan è pronto a prendere in mano la situazione e risolvere tutti i problemi prima del ritorno della sua regina.
Abbiamo visto un Barristan impacciato nelle vesti di Giocatore del Trono ma oggi il cavaliere torna a fare quello che gli riesce meglio: combattere! E dimostrerà di essere ancora il miglior guerriero in circolazione.
E con questo capitolo termina la parentesi si ser Barristan al governo di Meereen, la prossima volta che lo rivedremo sarà nel suo ambiente naturare: il campo di battaglia.
Il viaggio di Daenerys si ferma, speriamo solo momentaneamente: la Madre dei Draghi affronta la sua ultima prova nella natura selvaggia tra pericoli, sogni e visioni oscure. Tutte queste sofferenze le sono necessarie per capire che direzione prendere: tornare indietro!
Come promesso, commentiamo, avendo terminato le video-analisi dei capitoli, il percorso di #Daenerys nelle Cronache e condiamo tutto con le ultime notizie dal set di #houseofthedragon e un pizzico di #dune!
Diamo una sbirciata a ben 5 capitoli di "The Winds of Winter" che raccontano le prime incredibili fasi della Battaglia del Fuoco.