Während Jims Schicht taucht ein Mann namens Robert im Krankenhaus auf - er ist blutverschmiert und behauptet, dass ihn ein Verfolger töten will. Alles deutet darauf hin, dass Robert unter einer Psychose leidet. Melinda wird jedoch schnell klar, dass mehr dahintersteckt: Die Geister von Roberts Vater und Schwester, Vernon und Lane, behaupten, Robert sei bereits verloren und niemand könne ihm noch helfen. Schon bald kommt Melinda einem Geheimnis auf die Spur ...
When Melinda discovers a family secret, madness grips the hospital and the town when a ghost who is making no sense haunts a patient who's making even less. Melinda must unravel the mystery behind a madness that grips Jim's (David Conrad) hospital - and the rest of Grandview.
Alors que Mélinda rend visite à Jim à l'hôpital, un homme arrive blessé et affolé avec un fantôme qui semble le hanter et qui par la suite amènera la folie dans la ville et l'hôpital dans lequel ils se trouvent. Mélinda apprendra que ces actes sont dus à un secret de famille.
Un uomo viene ricoverato in ospedale dopo essere stato ritrovato coperto di sangue e dice che un uomo col coltello lo insegue. Melinda intanto toccandolo ha una visione di un uomo con un coltello che ferisce una donna bionda. Jim tenta di chiedere di più al paziente, ma lui non si ricorda niente e le sue ferite sono molto semplici: nessuna provocata da un coltello. Un testimone dice al tenente Blaire che l'uomo stava dormendo su una panchina e all'improvviso è saltato su ed è corso via terrorizzato. Melinda vede accanto all'uomo il fantasma di un altro uomo che le mostra il paziente con gli occhi indemoniati e con in mano un coltello. Informandosi sulla sua vita Melinda scopre che l'uomo si stava per sposare ed è stato adottato. Viene a sapere dall'assistente sociale che si occupò del caso che la madre dell'uomo morì uccisa dal padre, che morì a causa di una rara malattia che non permette a chi ne soffre di dormire, la quale è stata la causa della morte anche della sorella, che la ha ottenuta per via ereditaria. Melinda quindi intuisce che i fantasmi sono quelli del padre e della sorella dell'uomo che cercano in tutti i modi di tenerlo sveglio perché se si addormenta i demoni si possono impossessare di lui e potrebbe fare male a qualcuno come suo padre ha fatto a sua madre; dopo che Melinda gli spiega la situazione e che viene dimesso, tenta il suicidio perché piuttosto che impazzire preferisce farla finita prima. Grazie anche al padre e alla sorella si capisce che il padre era posseduto, ma aveva capito di esserlo e aveva tentato di mandare via la moglie per evitare di farle del male, ma lei a causa delle ferite riportate morì, così i due fantasmi passano oltre e l'uomo scopre di non soffrire della stessa malattia del padre e della sorella, così torna dalla donna che doveva sposare e decidono la data del matrimonio.
Безумие охватывает больницу и город, когда призрак начинает без причины преследовать пациента, который ни в чем не виноват.
En esta ocasión Melinda Gordon descubre un oscuro secreto familiar. Todo se precipita cuando la paranoia invade el hospital de Grandview: un fantasma que actúa de forma irracional asedia a un paciente que tampoco está en su sano juicio.
Amikor Melinda egy családi titok nyomára bukkan, kitör az őrület. Melindánk kell kibogozni az igazságot egy olyan kísértés kapcsán, aminek első látszatra semmi értelme nincs.