Il professor Saotomè si allontana dal centro per recarsi su un'isola dove si svolge un incontro con le forze militari del giappone al fine di elaborare un piano per contrastare il nemico. Sfortunatamente i demoni sono a conoscenza degli spostamenti dello scienziato e un capitano dei demoni, con un'azione studiata nei minimi dettagli, riesce a catturare il professore e prendere in ostaggio gli occupanti dell'hotel dove si teneva l'incontro.
Il Getta Robot interviene subito sul luogo del rapimento e un Demon Robot lo fa precipitare nella bocca di un vulcano nelle vicinanze. E' quindi il turno di Mikiru di entrare in azione ma nel frattempo i ragazzi si sono levati dal pericolo grazie al braccio trivella di Rygar.
Scesi a terra Ryo, Hayato e Musashi riescono a camuffarsi da soldati e liberare professore e ostaggi. Comincia una lunga fuga a bordo di camion e camionette poichè i demoni non demordono ma giunti alle navette si dà forma al Getta Robot, per affrontare ad armi pari il malefico mostro dei demoni. Il Getta esce danneggiato dalla lotta ma questa volta è il mostro a finire nel vulcano, venendo definitivamente distrutto.